home libri books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro
ARGOMENTO:  EBOOKS > SPORT

marco bonitta - la riga e il cerchio

La riga e il cerchio




Formato: EPUB
DRM: Digital watermarking
Dimensioni: 2779 KB

PREZZO
4,99 €




Pagabile anche con 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


ebook

Compatibilità

Computer
Questo eBook è compatibile con tutti i PC con sistema operativo Windows, Linux, Mac. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Calibre.
Android
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi (Tablet e Smartphone) che utilizzano il sistema operativo Android. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Aldiko
eBook Reader
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi eBook Reader.
iPhone/iPad
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi come iPhone, iPad, iPod Touch che utilizzano il sistema operativo IOS.
Kindle
Questo eBook non è compatibile con l’eBook Reader di Amazon Kindle. Tuttavia utilizzando il programma gratuito Calibre è possibile convertire il file da ePub a Mobi, il formato proprietario di Amazon, e leggere il libro digitale su Kindle.




Dettagli

Lingua: Italiano
Pubblicazione: 05/2015





Trama

L’11 ottobre del 2014, quattro milioni e mezzo di telespettatori italiani (con uno share del 17.88) hanno seguito su RaiDue con il fiato sospeso la semifinale dei Mondiali di volley femminile che vedeva le ragazze della nostra Nazionale contro quelle della Cina. E’ stato il picco entusiasmante di venti giorni di passione, nei quali mezza Italia si è letteralmente innamorata della sua squadra di pallavolo: merito di campionesse come la “pantera” Diouf, la giovanissima Chirichella, l’esperta Piccinini, che si sono guadagnate sul campo il titolo di star del mondo dello sport attuale. Al timone di questa formazione c’è un uomo di cinquantuno anni, romagnolo di nascita, ex paracadutista, la faccia di uno che non molla mai. Si chiama Marco Bonitta, e se non proprio una star, è diventato un personaggio molto popolare anche lui. La sua storia è fatta di grandi successi, delusioni brucianti e riscosse clamorose. Primo e unico CT italiano a vincere un campionato mondiale sotto rete, nel 2002 a Berlino, l’uomo è passato dall’altare alla polvere e ritorno, ha conosciuto la rabbia e il perdono, non soltanto sul campo da pallavolo. E’ salito sul tetto del mondo, ma poi è caduto dalla sua panchina per volere delle sue stesse giocatrici, alla vigilia delle Olimpiadi del 2006. Si è rimesso in discussione, ripartendo dal basso per arrivare ad essere richiamato a furor di popolo alla guida dell’Italia. Nella squadra del 2014 c’erano le giocatrici che l’avevano fatto cadere otto anni prima. Con la forza del dialogo, del rispetto, dell’autocritica positiva, Bonitta ha saputo ricostruire un rapporto forte, rilanciarsi e costruire il miracolo degli ultimi Mondiali. Perché dopo la sconfitta con la Cina, prima della finale per il terzo posto, quando le ragazze del volley e il loro allenatore sono entrati in campo, dagli spalti del Forum di Assago è partita una vera ovazione. “Mi sono dovuto addirittura fermare perché la gente mi chiamava, per rispondere al loro tifo”, racconta Bonitta. E questo, per un Paese di cui conosciamo bene la mentalità non solo sportiva, è davvero un “miracolo italiano”.







Altre Informazioni

ISBN:

9788899276249

Condizione: Nuovo
Formato: EPUB





Cos'è l'ePub

Il formato EPUB è uno standard libero e aperto che è stato sviluppato e pensato specificamente per la produzione di libri digitali. Il grande vantaggio di questo formato è che permette al testo di adattarsi automaticamente allo schermo del dispositivo di lettura, di aumentare o diminuire la dimensione del carattere, personalizzando al massimo l’esperienza di lettura.




Cos'è il Watermark DRM

Il Watermark DRM conosciuto anche social DRM include all’interno del file delle informazioni sul legittimo proprietario (per esempio nome, cognome, indirizzo email ecc.). L'eBook è quindi personalizzato ma a parte questo può essere letto su qualsiasi dispositivo compatibile con il formato scelto e può essere trasferito, copiato e stampato senza limitazioni di alcun tipo.

Dicono di noi