libri scuola books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro
ARGOMENTO:  EBOOKS > DIRITTO

niccolò nisivoccia - la riforma delle banche: primo commento alla legge n. 119/2016
Zoom

La riforma delle banche: primo commento alla legge n. 119/2016




Formato: PDF
DRM: Digital watermarking
Dimensioni: 1648 KB

PREZZO
18,72 €




Pagabile anche con 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


ebook

Compatibilità

Computer
Questo eBook è compatibile con tutti i PC con sistema operativo Windows, Linux, Mac. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Calibre.
Android
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi (Tablet e Smartphone) che utilizzano il sistema operativo Android. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Aldiko
eBook Reader
Questo eBook è compatibile con alcuni dispositivi eBook Reader.
Prima di scaricare il file è consigliabile verificare se il proprio dispositivo supporta questo formato.
iPhone/iPad
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi come iPhone, iPad, iPod Touch che utilizzano il sistema operativo IOS.
Kindle
Questo eBook è compatibile con l’eBook Reader di Amazon Kindle.




Dettagli

Genere:E-book PDF
Lingua: Italiano
Editore:

Altalex

Pubblicazione: 09/2016





Trama

Il volume analizza le novità contenute nel c.d. Decreto Banche, di recentissima emanazione (D.L. 3 maggio 2016, convertito con modificazioni in Legge 119/2016). In particolare, il Decreto ha introdotto l’istituto del pegno mobiliare non possessorio; è intervenuto sulla disciplina dei finanziamenti alle imprese (fra l’altro codificando il patto marciano); ha modificato alcune norme del codice di procedura civile (in materia di esecuzione forzata) e della legge fallimentare (in materia di fallimento e di concordato preventivo); ha potenziato gli accessi telematici alle banche dati a favore degli organi delle procedure concorsuali. Gli Autori si soffermano su ciascuna novità, commentando ogni singolo articolo. Il testo è arricchito da schemi esemplificativi e riepilogativi, nonché da un dettagliato indice analitico. STRUTTURA Capitolo I - Il pegno mobiliare non possessorio (di Veronica Cascavilla) Capitolo II - Finanziamento alle imprese garantito da trasferimento di bene immobile sospensivamente condizionato (di Matteo Spataro) Capitolo III - Il registro delle procedure di espropriazione forzata immobiliari, delle procedure di insolvenza, e degli strumenti di gestione della crisi (di Giovanni Ricci) Capitolo IV - Le modifiche introdotte dall’art. 4, D.L. n. 59/2016 al codice di procedura civile (di Gabriele Prenna) Capitolo V - L’accesso degli organi delle procedure concorsuali alle informazioni contenute nelle banche dati (di Roberto Marinoni) Capitolo VI - Sette variazioni alla legge fallimentare (di Niccolò Nisivoccia) Capitolo VII - Gestione di Attività, fondo di solidarietà, disciplina della cessione dei crediti di impresa (di Giovanni Ricci) Indice analitico







Altre Informazioni

ISBN:

9788865043172

Condizione: Nuovo
Formato: PDF





Cos'è il Pdf

Il formato PDF è un formato sviluppato da Adobe ampiamente utilizzato per distribuire documenti su Internet e ormai diventato un importante standard per la stampa. Il principale vantaggio di questo formato consiste nell'essere totalmente rispettoso dell'impaginazione data al contenuto. Quindi un eBook in PDF verrà visualizzato allo stesso modo su ogni tipo di computer (Windows, Mac OS e Unix/Linux) e su ogni eReader che supporta il formato PDF.




Cos'è il Watermark DRM

Il Watermark DRM conosciuto anche social DRM include all’interno del file delle informazioni sul legittimo proprietario (per esempio nome, cognome, indirizzo email ecc.). L'eBook è quindi personalizzato ma a parte questo può essere letto su qualsiasi dispositivo compatibile con il formato scelto e può essere trasferito, copiato e stampato senza limitazioni di alcun tipo.

Dicono di noi