home libri books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro
ARGOMENTO:  EBOOKS > SCIENZA E TECNICA

lodovico gualandi - la radio

La Radio




Formato: PDF
DRM: Digital watermarking
Dimensioni: 11278 KB

PREZZO
9,99 €
NICEPRICE
8,49 €
SCONTO
15%




Pagabile anche con 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


ebook

Compatibilità

Computer
Questo eBook è compatibile con tutti i PC con sistema operativo Windows, Linux, Mac. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Calibre.
Android
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi (Tablet e Smartphone) che utilizzano il sistema operativo Android. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Aldiko
eBook Reader
Questo eBook è compatibile con alcuni dispositivi eBook Reader.
Prima di scaricare il file è consigliabile verificare se il proprio dispositivo supporta questo formato.
iPhone/iPad
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi come iPhone, iPad, iPod Touch che utilizzano il sistema operativo IOS.
Kindle
Questo eBook è compatibile con l’eBook Reader di Amazon Kindle.




Dettagli

Genere:E-book PDF
Lingua: Italiano
Editore:

Sandit Libri

Pubblicazione: 10/2014





Trama

La storia della radio è stata scritta un'infinità di volte, tuttavia poche pagine della storiografia tecnico-scientifica sono così poco attendibili come quelle che si riferiscono a tale argomento: il segreto militare, le ambizioni nazionalistiche, i diritti commerciali che dovevano salvaguardare vistosi impegni economici e la rivalità fra i più importanti complessi industriali dell'Europa e del Nord America, hanno creato in questa "storia" lacune e distorsioni. Contenuto: come nacque e venne divulgata, la versione più fantasiosa sulle origini della radio - analisi critica dell'opera svolta dal fisico russo Aleksander Popov negli anni che precedettero e seguirono il brevetto Marconi - analisi critica di un documento irrilevante agli effetti delle vere e proprie radiocomunicazioni, ma di notevole interesse storico per capire com'è nata l'assurda polemica Marconi-Popov sull'invenzione della radio - analisi critica del presunto "radioricevitore" di Popov conservato presso il Museo Popov di San Pietroburgo - Gli apparecchi di Popov e gli apparecchi di Marconi - cronologia dal 1895 al 1897 dell'opera svolta da Popov in Russia e da Marconi in Italia - Gli impianti radio installati dalla Compagnia Marconi in Russia - rimostranze inascoltate -le vere origini della radio - una meravigliosa avventura del pensiero e dell'abilità umana - alla ricerca di una mappa dispersa - le invenzioni e le scoperte scientifiche di Marconi - il Marconi's wireless, ovvero la Radio - la scoperta della legge fisica che permise a Marconi di prevedere con certezza l'avvenire della sua invenzione - storica conferenza di Guglielmo Marconi su invito della New York Electrical Society - un'opera ingiustamente ignorata nella letteratura ufficiale - un altro fondamentale brevetto di Marconi tuttora confuso e oggetto di inutili dispute - l'inadeguata motivazione del Nobel - i saggi fondamentali che rivelano a chi veramente appartenga l'invenzione della radio - la storica memoria scientifica di Augusto Righi - le proteste inascoltate della figlia di Marconi - giudizi stranieri consapevoli e giudizi italiani biasimevoli - il segreto della scatola nera







Altre Informazioni

ISBN:

9788869280917

Condizione: Nuovo
Formato: PDF





Cos'è il Pdf

Il formato PDF è un formato sviluppato da Adobe ampiamente utilizzato per distribuire documenti su Internet e ormai diventato un importante standard per la stampa. Il principale vantaggio di questo formato consiste nell'essere totalmente rispettoso dell'impaginazione data al contenuto. Quindi un eBook in PDF verrà visualizzato allo stesso modo su ogni tipo di computer (Windows, Mac OS e Unix/Linux) e su ogni eReader che supporta il formato PDF.




Cos'è il Watermark DRM

Il Watermark DRM conosciuto anche social DRM include all’interno del file delle informazioni sul legittimo proprietario (per esempio nome, cognome, indirizzo email ecc.). L'eBook è quindi personalizzato ma a parte questo può essere letto su qualsiasi dispositivo compatibile con il formato scelto e può essere trasferito, copiato e stampato senza limitazioni di alcun tipo.

Dicono di noi