home libri books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro
ARGOMENTO:  EBOOKS > BIOGRAFIE

sauvage marcel - la mia vita

La mia vita




Formato: EPUB
DRM: Digital watermarking
Dimensioni: ,79 MB

PREZZO
17,99 €




Pagabile anche con 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


ebook

Compatibilità

Computer
Questo eBook è compatibile con tutti i PC con sistema operativo Windows, Linux, Mac. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Calibre.
Android
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi (Tablet e Smartphone) che utilizzano il sistema operativo Android. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Aldiko
eBook Reader
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi eBook Reader.
iPhone/iPad
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi come iPhone, iPad, iPod Touch che utilizzano il sistema operativo IOS.
Kindle
Questo eBook non è compatibile con l’eBook Reader di Amazon Kindle. Tuttavia utilizzando il programma gratuito Calibre è possibile convertire il file da ePub a Mobi, il formato proprietario di Amazon, e leggere il libro digitale su Kindle.




Dettagli

Lingua: Italiano
Editore:

EDT

Pubblicazione: 05/2023





Trama

Joséphine Baker è stata una delle personalità più affascinanti e straordinarie del Novecento. Con quell’inimitabile sorriso sulle labbra che fece letteralmente impazzire l’Europa, non smise mai di reinventarsi e di stupire, dagli esordi negli anni Venti fino alla scomparsa, nel 1975. Ballerina, cantante, attrice teatrale e cinematografica, intrattenitrice, e poi partigiana e agente segreto nella lotta contro il nazismo, paladina antirazzista, animalista, attivista appassionata nel campo dei diritti umani, la sua vita è stata un turbine di leggerezza, di coraggio, di intelligenza e di follia. In questo libro di ricordi, raccolti nel 1948 dal giornalista e scrittore Marcel Sauvage, Joséphine racconta la difficoltà dei suoi primi passi in una società francese degli anni Venti apertamente razzista, gli inizi a Parigi con la “Revue nègre”, il trionfo alle Folies-Bergère, gli amori, l’impegno nella resistenza, le lotte contro ogni pregiudizio. È un racconto scanzonato, buffo, spesso commovente e sincero, il ritratto fedele di un mondo scomparso. Ma guai a non prenderlo sul serio, perché oggi il nome di Joséphine Baker è scolpito nel Panthéon dei francesi, accanto a Marie Curie, a Victor Hugo e a Simone Veil. In quella Parigi che lei seppe rendere felice, luminosamente ricambiata.







Altre Informazioni

ISBN:

9788859289364

Condizione: Nuovo
Collana: La Biblioteca di Ulisse
Formato: EPUB
Pagine Arabe: 256





Cos'è l'ePub

Il formato EPUB è uno standard libero e aperto che è stato sviluppato e pensato specificamente per la produzione di libri digitali. Il grande vantaggio di questo formato è che permette al testo di adattarsi automaticamente allo schermo del dispositivo di lettura, di aumentare o diminuire la dimensione del carattere, personalizzando al massimo l’esperienza di lettura.




Cos'è il Watermark DRM

Il Watermark DRM conosciuto anche social DRM include all’interno del file delle informazioni sul legittimo proprietario (per esempio nome, cognome, indirizzo email ecc.). L'eBook è quindi personalizzato ma a parte questo può essere letto su qualsiasi dispositivo compatibile con il formato scelto e può essere trasferito, copiato e stampato senza limitazioni di alcun tipo.

Dicono di noi