home libri books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro
ARGOMENTO:  EBOOKS > ARTE

josé luis alonso de santos - la llegada de los bárbaros

La Llegada De Los Bárbaros

josé luis alonso de santos




Formato: Mobi
DRM: Nessuna
Dimensioni: 449 KB

PREZZO
5,99 €




Pagabile anche con 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


ebook

Compatibilità

Computer
Questo eBook è compatibile con tutti i PC con sistema operativo Windows, Linux, Mac. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Calibre.
Android
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi (Tablet e Smartphone) che utilizzano il sistema operativo Android. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Aldiko
eBook Reader
Questo eBook è compatibile con alcuni dispositivi eBook Reader.
Prima di scaricare il file è consigliabile verificare se il proprio dispositivo supporta questo formato.
iPhone/iPad
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi come iPhone, iPad, iPod Touch che utilizzano il sistema operativo IOS.
Kindle
Questo eBook è compatibile con l’eBook Reader di Amazon Kindle.




Dettagli

Lingua: Italiano
Pubblicazione: 01/2017





Trama

La llegada de los bárbaros, opera che proponiamo qui nell’accurata versione italiana di Maria Giulia Bendoni, è, come dice lo stesso sottotitolo, “una commedia per tempi di crisi” che ricollega la decadenza di inizio secolo nella quale siamo immersi, con quella del glorioso impero romano. Nel testo viene affermata una indiscutibile verità: alcuni costruiscono ed altri distruggono, e ancora una volta veniamo affondati dalla presenza “dei barbari”. Le parole di uno dei protagonisti, l’uomo di grigio, professore di Latino, la dicono tutta: “Odio i barbari, li ho sempre odiati. Ma non c’era altra soluzione che unirsi a loro, per sopravvivere. Come tutti gli altri”. Viene così evidenziato che la nostra non è una crisi soltanto economica, ma soprattutto morale e di valori umani, che investe ogni singolo spazio della nostra quotidianità.




Dicono di noi