home libri books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro

quarzo guido; vivarelli anna - la frittata

La frittata

;




Formato: PDF
DRM: Digital watermarking
Dimensioni: 21753833 Bytes

PREZZO
6,99 €




Pagabile anche con 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


ebook

Compatibilità

Computer
Questo eBook è compatibile con tutti i PC con sistema operativo Windows, Linux, Mac. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Calibre.
Android
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi (Tablet e Smartphone) che utilizzano il sistema operativo Android. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Aldiko
eBook Reader
Questo eBook è compatibile con alcuni dispositivi eBook Reader.
Prima di scaricare il file è consigliabile verificare se il proprio dispositivo supporta questo formato.
iPhone/iPad
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi come iPhone, iPad, iPod Touch che utilizzano il sistema operativo IOS.
Kindle
Questo eBook è compatibile con l’eBook Reader di Amazon Kindle.




Dettagli

Genere:E-book PDF
Lingua: Italiano
Editore:

Interlinea

Pubblicazione: 05/2020





Trama

Una storia divertente e farcita di fantasia. Un cuoco vuole cucinare una frittata speciale e, per essere sicuro di non sbagliare, prende la padella più grande di tutte, una padella così larga che quasi quasi non riesce nemmeno a reggerla con le mani. Quando il profumo vola fuori dalle finestre del ristorante, in tutto il quartiere la gente si sveglia con una gran voglia di frittata, una voglia così forte che qualcuno si alza dal letto, si veste con quello che capita ed esce di casa, finendo per diventare protagonista di una spassosa abbuffata…




Autore

Guido Quarzo, è uno scrittore per bambini e ragazzi. Laureato in pedagogia, ha lavorato per molti anni nella scuola elementare, sia come insegnante sia come formatore. Si è occupato di teatro per ragazzi, scrivendo testi e organizzando laboratori e spettacoli. Dal 1989 ha iniziato a pubblicare testi di narrativa per ragazzi, sia in prosa che in poesia, che lo portano a vincere il premio Andersen nel 1995. Si impone così come uno degli autori di maggior peso, sia per qualità che per quantità di testi prodotti, del panorama nazionale. Dal 1999 ha abbandonato definitivamente l’insegnamento per dedicarsi a tempo pieno al mestiere dello scrittore. Nel 1995 ha vinto il premio Andersen come miglior autore dell'anno. Nel 1996 ha vinto il Premio Cento assieme ad Anna Vivarelli per il libro "Amico di un altro pianeta". Dal 2011 dirige la «collana bestiale» della casa editrice Notes edizioni. Nel 2013 vince il premio Andersen con il romanzo "La meravigliosa macchina di Pietro Corvo", edito da Salani. Nelle “Rane” di Interlinea ha pubblicato "Chiaroscuro", "Macchinario bestiale", "Mastino e Biancaluna", "I panini di Natale" e "Una strana collezione". A quattro mani con Anna Vivarelli ha invece pubblicato "Storie da mangiare", "La frittata", "Uomo nero, verde, blu" e "Mangia, Matilde!"
Anna Vivarelli è nata a Torino. È laureata in Filosofia e ha esordito giovanissima nel mondo della scrittura per ragazzi. Scrive testi anche per il teatro e per programmi radiofonici. Negli anni settanta ha fondato una compagnia teatrale insieme a Guido Quarzo. Nel 1996 ha vinto il premio del Battello a Vapore con "La coda degli autosauri" (Piemme 1997), scritto a quattro mani con lo stesso Guido Quarzo con il quale ha vinto, l’anno successivo, il premio Città di Cento con "Amico di un altro pianeta" (Einaudi 1996). Con Interlinea ha pubblicato "Piccole storie matte", "Caro Babbo Natale", "I gamberetti dispettosi e insieme a Guido Quarzo "Uomo nero, verde, blu", "Storie da mangiare", "La frittata" e "Mangia, Matilde!".
Andrea Astuto, pur scarabocchiando da sempre, disegna professionalmente dal 1986. Da allora collabora con vari editori. Per Interlinea ha illustrato "Storie da mangiare" di Guido Quarzo e Anna Vivarelli, "I panini di Natale e altre storie" di Guido Quarzo e "I gamberetti dispettosi" di Anna Vivarelli.







Altre Informazioni

ISBN:

9788866991601

Condizione: Nuovo
Formato: PDF
Pagine Arabe: 30





Cos'è il Pdf

Il formato PDF è un formato sviluppato da Adobe ampiamente utilizzato per distribuire documenti su Internet e ormai diventato un importante standard per la stampa. Il principale vantaggio di questo formato consiste nell'essere totalmente rispettoso dell'impaginazione data al contenuto. Quindi un eBook in PDF verrà visualizzato allo stesso modo su ogni tipo di computer (Windows, Mac OS e Unix/Linux) e su ogni eReader che supporta il formato PDF.




Cos'è il Watermark DRM

Il Watermark DRM conosciuto anche social DRM include all’interno del file delle informazioni sul legittimo proprietario (per esempio nome, cognome, indirizzo email ecc.). L'eBook è quindi personalizzato ma a parte questo può essere letto su qualsiasi dispositivo compatibile con il formato scelto e può essere trasferito, copiato e stampato senza limitazioni di alcun tipo.

Dicono di noi