libri scuola books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro
ARGOMENTO:  EBOOKS > SCIENZE UMANE

carnesecchi andrea; pratelli francesco - la filosofia come forma-di-vita
Zoom

La filosofia come forma-di-vita

;




Formato: PDF
DRM: Digital watermarking
Dimensioni: 6,49 MB

PREZZO
16,99 €




Pagabile anche con 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


ebook

Compatibilità

Computer
Questo eBook è compatibile con tutti i PC con sistema operativo Windows, Linux, Mac. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Calibre.
Android
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi (Tablet e Smartphone) che utilizzano il sistema operativo Android. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Aldiko
eBook Reader
Questo eBook è compatibile con alcuni dispositivi eBook Reader.
Prima di scaricare il file è consigliabile verificare se il proprio dispositivo supporta questo formato.
iPhone/iPad
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi come iPhone, iPad, iPod Touch che utilizzano il sistema operativo IOS.
Kindle
Questo eBook è compatibile con l’eBook Reader di Amazon Kindle.




Dettagli

Genere:E-book PDF
Lingua: Italiano
Pubblicazione: 07/2023





Trama

Dalle passeggiate con Pavese verso il santuario di Crea al concetto di simulacro in Pierre Klossowski; dal problema dell’incompiutezza delle grandi opere letterarie del Novecento al ritrovamento di un Kandinskij tra le pagine di un libro impolverato. Cosa unisce ricordi, immagini e riflessioni tanto disparate? Quale filo lega i frammenti della vita di uno studioso con i problemi teorici che cammin facendo si è trovato ad affrontare? Se è vero che considerare la filosofia un sapere esclusivamente tecnico e specialistico significa dimenticare che essa è anche un modo di vivere quel sapere, da uno all’altro degli incontri qui raccolti, il lettore vedrà progressivamente dissolversi il confine fittizio che di norma separa il piano biografico da quello teorico, l’aneddoto dal concetto. “Forma-di-vita” è il nome che, dalle ricerche di Giorgio Agamben, è parso ai curatori meglio testimoniare l’intima, segreta inscindibilità che lega il pensiero alla vita di ogni pensatore.




Autore

Andrea Carnesecchi, laureato in Filosofia presso l’Alma Mater Studiorum Università di Bologna, dal 2012 collabora con il Centro sperimentale pedagogico Tyche. Ha realizzato interviste con pensatori, scrittori e musicisti come Anthony Braxton, Dave Holland, Massimo Pupillo e Elliott Sharp. Ha pubblicato Intervista a Brian McGuinness in B. McGuinness, Wittgenstein tra Vienna e Cambridge (2022).
Francesco Pratelli, laureato in Filosofia presso l’Università di Pisa, dal 2012 collabora con il Centro sperimentale pedagogico Tyche. Ha realizzato interviste con pensatori, scrittori e musicisti come Anthony Braxton, Dave Holland, Massimo Pupillo e Elliott Sharp. Ha pubblicato Intervista a Brian McGuinness in B. McGuinness, Wittgenstein tra Vienna e Cambridge (2022).







Altre Informazioni

ISBN:

9788878019836

Condizione: Nuovo
Collana: Filosofia
Formato: PDF
Pagine Arabe: 292





Cos'è il Pdf

Il formato PDF è un formato sviluppato da Adobe ampiamente utilizzato per distribuire documenti su Internet e ormai diventato un importante standard per la stampa. Il principale vantaggio di questo formato consiste nell'essere totalmente rispettoso dell'impaginazione data al contenuto. Quindi un eBook in PDF verrà visualizzato allo stesso modo su ogni tipo di computer (Windows, Mac OS e Unix/Linux) e su ogni eReader che supporta il formato PDF.




Cos'è il Watermark DRM

Il Watermark DRM conosciuto anche social DRM include all’interno del file delle informazioni sul legittimo proprietario (per esempio nome, cognome, indirizzo email ecc.). L'eBook è quindi personalizzato ma a parte questo può essere letto su qualsiasi dispositivo compatibile con il formato scelto e può essere trasferito, copiato e stampato senza limitazioni di alcun tipo.

Dicono di noi