home libri books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro
ARGOMENTO:  EBOOKS > NARRATIVA

gaetano saglimbeni - la figlioccia del boss

La figlioccia del boss




Formato: EPUB
DRM: Digital watermarking
Dimensioni: 428 KB

PREZZO
3,99 €




Pagabile anche con 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


ebook

Compatibilità

Computer
Questo eBook è compatibile con tutti i PC con sistema operativo Windows, Linux, Mac. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Calibre.
Android
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi (Tablet e Smartphone) che utilizzano il sistema operativo Android. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Aldiko
eBook Reader
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi eBook Reader.
iPhone/iPad
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi come iPhone, iPad, iPod Touch che utilizzano il sistema operativo IOS.
Kindle
Questo eBook non è compatibile con l’eBook Reader di Amazon Kindle. Tuttavia utilizzando il programma gratuito Calibre è possibile convertire il file da ePub a Mobi, il formato proprietario di Amazon, e leggere il libro digitale su Kindle.




Dettagli

Lingua: Italiano
Editore:

Contanima

Pubblicazione: 06/2015





Trama

“Parlare di mafia in Sicilia è sempre meglio che tacerne, ma bisogna parlarne con grande lucidità e correttezza, per evitare di far bene al suo mito e male ai siciliani”. Queste sagge parole del magistrato Giovanni Falcone fanno da prefazione al romanzo “La figlioccia del boss” del giornalista siciliano Gaetano Saglimbeni: uno “spaccato d’epoca” su fatti e personaggi della mafia, sullo sfondo della Palermo dei “cadaveri eccellenti”, negli anni 70 e 80. Protagonista della storia, incentrata nel “bunker” in cui si nascondeva un ergastolano condannato come mandante dell’assassinio di un bambino di 8 anni in Germania, nipote di un pentito di mafia che lo aveva fatto condannare per due precedenti delitti, è una ragazzina dalla faccia pulita e solidi princìpi morali, che era stata compagna di giochi di quel povero ragazzo prima che emigrasse. Era lei che gli portava da mangiare, gli faceva i mestieri; ed usciva poi con la camicetta rigonfia di “pizzini” con i quali il boss impartiva ordini precisi ai “luogotenenti” per i loro sporchi affari e crimini sempre più efferati. Una contadinella mite e buona, nelle mani di criminali senz’anima che continuavano a definirsi “uomini d’onore”.







Altre Informazioni

ISBN:

9788868630072

Condizione: Nuovo
Formato: EPUB





Cos'è l'ePub

Il formato EPUB è uno standard libero e aperto che è stato sviluppato e pensato specificamente per la produzione di libri digitali. Il grande vantaggio di questo formato è che permette al testo di adattarsi automaticamente allo schermo del dispositivo di lettura, di aumentare o diminuire la dimensione del carattere, personalizzando al massimo l’esperienza di lettura.




Cos'è il Watermark DRM

Il Watermark DRM conosciuto anche social DRM include all’interno del file delle informazioni sul legittimo proprietario (per esempio nome, cognome, indirizzo email ecc.). L'eBook è quindi personalizzato ma a parte questo può essere letto su qualsiasi dispositivo compatibile con il formato scelto e può essere trasferito, copiato e stampato senza limitazioni di alcun tipo.

Dicono di noi