home libri books ebook dvd e film top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro
ARGOMENTO:  EBOOKS > NARRATIVA

arnaudo alberto - la felicità adesso

La felicità adesso




Formato: EPUB
DRM: Digital watermarking
Dimensioni: 2,08 MB

PREZZO
2,99 €




Pagabile anche con 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


ebook

Compatibilità

Computer
Questo eBook è compatibile con tutti i PC con sistema operativo Windows, Linux, Mac. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Calibre.
Android
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi (Tablet e Smartphone) che utilizzano il sistema operativo Android. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Aldiko
eBook Reader
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi eBook Reader.
iPhone/iPad
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi come iPhone, iPad, iPod Touch che utilizzano il sistema operativo IOS.
Kindle
Questo eBook non è compatibile con l’eBook Reader di Amazon Kindle. Tuttavia utilizzando il programma gratuito Calibre è possibile convertire il file da ePub a Mobi, il formato proprietario di Amazon, e leggere il libro digitale su Kindle.




Dettagli

Lingua: Italiano
Editore:

Libromania

Pubblicazione: 10/2018





Trama

Matteo Roversi è uno psichiatra di sessant'anni sposato con Elisabetta. Il loro non era stato un colpo di fulmine, ma uno di quegli amori che arrivano piano portando la giusta dose di sicurezza. Da poco aveva dovuto lasciarsi alle spalle il sogno di trascorrere la sua vita con Annalisa la ragazza conosciuta ai tempi dell'università. Lui era già laureato, lei appena iscritta alla facoltà di Lettere: tra i due era nata una relazione clandestina.Tra un nascondiglio e l'altro, tra bugie e mezze verità alla fine lei non aveva saputo deludere le aspettative della famiglia decidendo di sposare Diego, il fidanzato storico. L'incontro casuale con un padre spirituale lo porta a fare i conti con se stesso e con l'amore mai sopito per Annalisa. Come è possibile continuare a fingere nel ruolo di marito e padre perfetto e vivere una vita che non gli appartiene? Questo grande interrogativo lo mette davanti alla necessità di fare una scelta, forse per la prima volta dopo anni. Da una prospettiva maschile, un romanzo sul desiderio di una vita e una felicità piena, non quella perfetta delle favole, ma quella reale fatta anche di sconfitte e scelte sbagliate come di riscatti e piccole conquiste quotidiane.




Autore

È un medico. Nato nel 1958 a Cuneo, dove abita e lavora. Sposato ha una figlia che in questo momento studia all'Università è un appassionato di letteratura Nel 1999 ha pubblicato presso la Casa Editrice Publiedit della mia città, una raccolta di racconti dal titolo Il rumore del bosco e altri racconti, con la prefazione del giornalista di RAI 3 Piemonte Orlando Perera. Dal 1990 collabora con la Publiedit ed è cofondatore della rivista del settore tossicodipendenze (attualmente è direttore del Servizio Dipendenze Patologiche – Ser.D - di Cuneo) intitolata Dal Fare al Dire che dal ’98 ha assunto una dimensione nazionale (viene inviata ai servizi pubblici e privati del settore in tutta Italia). L’esperienza lavorativa nel 2002 si è tradotta in un’altra pubblicazione presso la Publiedit, un romanzo dal titolo Davanti agli occhi di tutti, con il quale cerca di spiegare con la forma narrativa alcuni risvolti del suo lavoro. Nel 2006 ha pubblicato una nuova raccolta di racconti dal titolo Confini presso la Casa editrice di Roma Edizioni Progetto Cultura 2003, e presso la stessa Casa Editrice ha pubblicato successivamente: nel 2012 un romanzo intitolato L’omino di burro, nel 2013 un’altra raccolta di racconti scritti a quattro mani con lo psicologo Giovanni Cappello dal titolo Il raggio di sole, nel 2015 un'ulteriore raccolta di racconti dal titolo Il giorno che i gabbiani smisero di volare, nel 2017 il libro Sordità, due brani lunghi e quattro brevi sul tema dell'incomunicabilità sociale. Ha inoltre pubblicato numerosi racconti brevi su giornali locali di Cuneo, e tre racconti per l'iniziativa Goldenbookhotel.







Altre Informazioni

ISBN:

9788833100654

Condizione: Nuovo
Formato: EPUB





Cos'è l'ePub

Il formato EPUB è uno standard libero e aperto che è stato sviluppato e pensato specificamente per la produzione di libri digitali. Il grande vantaggio di questo formato è che permette al testo di adattarsi automaticamente allo schermo del dispositivo di lettura, di aumentare o diminuire la dimensione del carattere, personalizzando al massimo l’esperienza di lettura.




Cos'è il Watermark DRM

Il Watermark DRM conosciuto anche social DRM include all’interno del file delle informazioni sul legittimo proprietario (per esempio nome, cognome, indirizzo email ecc.). L'eBook è quindi personalizzato ma a parte questo può essere letto su qualsiasi dispositivo compatibile con il formato scelto e può essere trasferito, copiato e stampato senza limitazioni di alcun tipo.

Dicono di noi