home libri books ebook dvd e film top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro
ARGOMENTO:  EBOOKS > NARRATIVA

scaranello michele - la corda del violino

La corda del violino




Formato: EPUB
DRM: Digital watermarking
Dimensioni: 1,88 MB

PREZZO
2,99 €




Pagabile anche con 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


ebook

Compatibilità

Computer
Questo eBook è compatibile con tutti i PC con sistema operativo Windows, Linux, Mac. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Calibre.
Android
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi (Tablet e Smartphone) che utilizzano il sistema operativo Android. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Aldiko
eBook Reader
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi eBook Reader.
iPhone/iPad
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi come iPhone, iPad, iPod Touch che utilizzano il sistema operativo IOS.
Kindle
Questo eBook non è compatibile con l’eBook Reader di Amazon Kindle. Tuttavia utilizzando il programma gratuito Calibre è possibile convertire il file da ePub a Mobi, il formato proprietario di Amazon, e leggere il libro digitale su Kindle.




Dettagli

Lingua: Italiano
Editore:

Libromania

Pubblicazione: 12/2017





Trama

Kavin è poco più che un bambino, ma per il clan di Rom di cui fa parte il suo destino è già deciso: l'unica scuola che conosce è la strada, i soli compiti che riceve sono mendicare e rubare. Quando scopre per caso il desiderio di leggere e studiare, ottiene minacce e botte perché nessuno può disobbedire alla legge del suo popolo. Ma Kavin non è solo: come ogni eroe trova sulla sua strada aiutanti e protettori che lo accompagnano fino alla fatale resa dei conti. Un inno alla vita e al diritto di ogni bambino a vivere la sua infanzia. Un racconto feroce rischiarato dall'amore più puro, quello di una madre per il suo bambino.




Autore

Michele Scaranello, è nato a Bari nel 1965 e da trent’anni presta servizio in banca. Chi lo conosce sa che non ha mai nascosto la sua passione per i libri e il cinema. Tuttavia, solo da pochi anni esplora il mondo della scrittura in tutte le sue forme. Nel 2011 ha deciso di esordire con il romanzo Fuga dalla steppa che per un anno è risultato best-seller per la narrativa sulla piattaforma Ilmiolibro.it. Due anni più tardi il romanzo, L’ultima bozza è risultato finalista nel concorso ILMIOESORDIO della Feltrinelli. Nel 2016 ha pubblicato il romanzo breve L’ultimo tango, Les Flaneurs editore. In sei anni di attività ha raccolto decine di riconoscimenti, per romanzi, racconti brevi, poesie, sceneggiature e opere teatrali, spesso pubblicati in collane.







Altre Informazioni

ISBN:

9788833100319

Condizione: Nuovo
Formato: EPUB





Cos'è l'ePub

Il formato EPUB è uno standard libero e aperto che è stato sviluppato e pensato specificamente per la produzione di libri digitali. Il grande vantaggio di questo formato è che permette al testo di adattarsi automaticamente allo schermo del dispositivo di lettura, di aumentare o diminuire la dimensione del carattere, personalizzando al massimo l’esperienza di lettura.




Cos'è il Watermark DRM

Il Watermark DRM conosciuto anche social DRM include all’interno del file delle informazioni sul legittimo proprietario (per esempio nome, cognome, indirizzo email ecc.). L'eBook è quindi personalizzato ma a parte questo può essere letto su qualsiasi dispositivo compatibile con il formato scelto e può essere trasferito, copiato e stampato senza limitazioni di alcun tipo.

Dicono di noi