home libri books ebook dvd e film top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro
ARGOMENTO:  EBOOKS > NARRATIVA

gaido simone - la città degli inganni

La città degli inganni




Formato: EPUB
DRM: Digital watermarking
Dimensioni: 2,42 MB

PREZZO
3,99 €




Pagabile anche con 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


ebook

Compatibilità

Computer
Questo eBook è compatibile con tutti i PC con sistema operativo Windows, Linux, Mac. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Calibre.
Android
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi (Tablet e Smartphone) che utilizzano il sistema operativo Android. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Aldiko
eBook Reader
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi eBook Reader.
iPhone/iPad
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi come iPhone, iPad, iPod Touch che utilizzano il sistema operativo IOS.
Kindle
Questo eBook non è compatibile con l’eBook Reader di Amazon Kindle. Tuttavia utilizzando il programma gratuito Calibre è possibile convertire il file da ePub a Mobi, il formato proprietario di Amazon, e leggere il libro digitale su Kindle.




Dettagli

Lingua: Italiano
Editore:

Libromania

Pubblicazione: 09/2018





Trama

Consonno, la città dei balocchi che non c’è più, diventa teatro di un thriller psicologico in cui s’intrecciano le storie del dottor Adelardo, un ex impiegato, imprenditore, bandito, figura politica e, infine, paziente del Centro Medico Psichiatrico “Il Minareto”, con le imprevedibili vicissitudini scaturenti dal rapporto che viene a instaurarsi con l’infermiere a lui dedicato. Una storia di amicizia, di amore e mistero che esplora tematiche sociali, economiche, politiche, scientifiche e filosofiche. I ricordi di Adelardo, alias Ado, illustrano il suo percorso di vita costellato da iperboliche ascese e cadute rocambolesche, alle quali fa da contraltare la noia assuefacente della quotidianità metodica e schematica di Consonno. Quando i due, finalmente, tenteranno insieme di interrompere la deprimente routine dell’istituto psichiatrico che li avvolge in un lento e inesorabile abbraccio mortale, scopriranno che non tutto è come sembra e che la via per la libertà è ostacolata dai condizionamenti e dalle scelte compiute durante il cammino.




Autore

Simone Gaido è nato nel 1983 a Milano, dove attualmente risiede e lavora come analista di business e intraprendente tuttofare nell’ambito imprenditoriale: cento ne pensa e, ogni tanto, una ne fa. Padre di un giovanissimo terremoto e di due gattoni esigenti, in dolce attesa di un’altra piccola peste, si districa tra le insidie della quotidianità dispensando dubbi come uniche certezze. Il labirinto del libero arbitrio è il suo romanzo d’esordio.







Altre Informazioni

ISBN:

9788833100500

Condizione: Nuovo
Formato: EPUB





Cos'è l'ePub

Il formato EPUB è uno standard libero e aperto che è stato sviluppato e pensato specificamente per la produzione di libri digitali. Il grande vantaggio di questo formato è che permette al testo di adattarsi automaticamente allo schermo del dispositivo di lettura, di aumentare o diminuire la dimensione del carattere, personalizzando al massimo l’esperienza di lettura.




Cos'è il Watermark DRM

Il Watermark DRM conosciuto anche social DRM include all’interno del file delle informazioni sul legittimo proprietario (per esempio nome, cognome, indirizzo email ecc.). L'eBook è quindi personalizzato ma a parte questo può essere letto su qualsiasi dispositivo compatibile con il formato scelto e può essere trasferito, copiato e stampato senza limitazioni di alcun tipo.

Dicono di noi