home libri books ebook dvd e film top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro
ARGOMENTO:  EBOOKS > NARRATIVA

allegrucci gloria - l'ombra di erika

L'ombra di Erika




Formato: EPUB
DRM: Digital watermarking
Dimensioni: 1,98 MB

PREZZO
3,99 €




Pagabile anche con 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


ebook

Compatibilità

Computer
Questo eBook è compatibile con tutti i PC con sistema operativo Windows, Linux, Mac. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Calibre.
Android
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi (Tablet e Smartphone) che utilizzano il sistema operativo Android. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Aldiko
eBook Reader
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi eBook Reader.
iPhone/iPad
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi come iPhone, iPad, iPod Touch che utilizzano il sistema operativo IOS.
Kindle
Questo eBook non è compatibile con l’eBook Reader di Amazon Kindle. Tuttavia utilizzando il programma gratuito Calibre è possibile convertire il file da ePub a Mobi, il formato proprietario di Amazon, e leggere il libro digitale su Kindle.




Dettagli

Lingua: Italiano
Editore:

Libromania

Pubblicazione: 08/2019





Trama

E.V. sono le iniziali di Erika Vandi, una diciassettenne riminese che sparisce di punto in bianco il ventisei giugno del duemiladiciassette. Cinque persone, che sono legate a lei più o meno superficialmente, apprendono la notizia della sua scomparsa da giornali e tv. Tutte e cinque reagiscono alla notizia in modi e sfaccettature diverse: prendendo decisioni che forse non avrebbero mai preso, mettendosi in discussione, condannandosi, sentendosi libere. Ne viene fuori un ritratto di Erika alquanto bizzarro. Ognuno dei cinque personaggi la dipinge infatti in modo differente, dando vita ad un’immagine che è quasi un mosaico di personalità e sembra quasi impossibile che possa esistere davvero. Chi diamine era Erika Vandi? Una crocerossina, una stronza o un’imbranata? Forse era semplicemente una bugiarda? In fondo una falsa identità se l’era inventata. Vi siete mai chiesti che cosa direbbe la gente se foste voi a sparire nel nulla? Siete sicuri al cento per cento di sapere che cosa si ricorderebbero di voi? Che tipo di immagine avete lasciato in ognuna delle persone che amate? Nessuno può dirlo con precisione. Dovreste provare a sparire, per scoprirlo. Sarebbe bello poter diventare invisibili, di tanto in tanto, per vedere che effetto avrebbe la vostra sparizione sulla vita che scorre.




Autore

Gloria Allegrucci nata nel 1988, dopo essersi laureata al DAMS di Bologna, ha proseguito gli studi alla scuola di Cinema e Televisione Luchino Visconti di Milano. Lavora come aiuto regista su film, serie tv e pubblicità. Ha vissuto a Malta alcuni anni dove ha lavorato con registi come Michael Bay e Kevin Reynolds. Vive a Rimini ed è appassionata di teatro, cinema e letteratura. L'ombra di Erika è il suo primo romanzo.







Altre Informazioni

ISBN:

9788833101224

Condizione: Nuovo
Formato: EPUB





Cos'è l'ePub

Il formato EPUB è uno standard libero e aperto che è stato sviluppato e pensato specificamente per la produzione di libri digitali. Il grande vantaggio di questo formato è che permette al testo di adattarsi automaticamente allo schermo del dispositivo di lettura, di aumentare o diminuire la dimensione del carattere, personalizzando al massimo l’esperienza di lettura.




Cos'è il Watermark DRM

Il Watermark DRM conosciuto anche social DRM include all’interno del file delle informazioni sul legittimo proprietario (per esempio nome, cognome, indirizzo email ecc.). L'eBook è quindi personalizzato ma a parte questo può essere letto su qualsiasi dispositivo compatibile con il formato scelto e può essere trasferito, copiato e stampato senza limitazioni di alcun tipo.

Dicono di noi