libri scuola books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro
ARGOMENTO:  EBOOKS > HOBBY E LIFESTYLE

francesca petra capochiani - invisibili ma connessi
Zoom

Invisibili ma Connessi




Formato: PDF
DRM: Nessuna
Dimensioni: 1882 KB

PREZZO
9,99 €




Pagabile anche con 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


ebook

Compatibilità

Computer
Questo eBook è compatibile con tutti i PC con sistema operativo Windows, Linux, Mac. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Calibre.
Android
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi (Tablet e Smartphone) che utilizzano il sistema operativo Android. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Aldiko
eBook Reader
Questo eBook è compatibile con alcuni dispositivi eBook Reader.
Prima di scaricare il file è consigliabile verificare se il proprio dispositivo supporta questo formato.
iPhone/iPad
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi come iPhone, iPad, iPod Touch che utilizzano il sistema operativo IOS.
Kindle
Questo eBook è compatibile con l’eBook Reader di Amazon Kindle.




Dettagli

Genere:E-book PDF
Lingua: Italiano
Editore:

YouCanPrint

Pubblicazione: 05/2025





Trama


"Invisibili ma Connessi" è un viaggio maturo, personale e collettivo nel mondo delle malattie rare, con un'attenzione particolare al lupus eritematoso sistemico. Alternando testimonianza, divulgazione e riflessione critica, il libro esplora come il web e i social media abbiano trasformato i modi in cui pazienti, medici, caregiver e attivisti vivono la malattia, cercano informazioni, costruiscono comunità e rivendicano visibilità. Con un linguaggio accessibile e coinvolgente, l'autore ha cercato di accompagnare il lettore nelle sfide quotidiane affrontate da chi convive con una condizione invisibile e complessa, analizzando al contempo il potenziale (e i limiti) delle tecnologie digitali come strumenti di condivisione e di empowerment. Tra post virali, hashtag di sensibilizzazione, gruppi Facebook e blog di testimonianza, il libro è anche un invito a ripensare la comunicazione della salute e il ruolo di Internet nella creazione di nuove forme di solidarietà e consapevolezza. Una lettura essenziale per chi vive con una malattia rara, per i professionisti della salute e per chiunque sia interessato a comprendere il valore umano e sociale della connessione digitale.







Altre Informazioni

ISBN:

9791224011064

Condizione: Nuovo
Formato: PDF





Cos'è il Pdf

Il formato PDF è un formato sviluppato da Adobe ampiamente utilizzato per distribuire documenti su Internet e ormai diventato un importante standard per la stampa. Il principale vantaggio di questo formato consiste nell'essere totalmente rispettoso dell'impaginazione data al contenuto. Quindi un eBook in PDF verrà visualizzato allo stesso modo su ogni tipo di computer (Windows, Mac OS e Unix/Linux) e su ogni eReader che supporta il formato PDF.

Dicono di noi