home libri books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro
ARGOMENTO:  EBOOKS > INFORMATICA

mari luca; buonanno giacomo; sciuto donatella - introduzione ai sistemi informatici 6/ed

Introduzione ai sistemi informatici 6/ed

; ;




Formato: PDF
DRM: Digital watermarking
Dimensioni: 20138897 Bytes

PREZZO
27,00 €




Pagabile anche con 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


ebook

Compatibilità

Computer
Questo eBook è compatibile con tutti i PC con sistema operativo Windows, Linux, Mac. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Calibre.
Android
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi (Tablet e Smartphone) che utilizzano il sistema operativo Android. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Aldiko
eBook Reader
Questo eBook è compatibile con alcuni dispositivi eBook Reader.
Prima di scaricare il file è consigliabile verificare se il proprio dispositivo supporta questo formato.
iPhone/iPad
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi come iPhone, iPad, iPod Touch che utilizzano il sistema operativo IOS.
Kindle
Questo eBook è compatibile con l’eBook Reader di Amazon Kindle.




Dettagli

Genere:E-book PDF
Lingua: Italiano
Pubblicazione: 02/2022





Trama

Il manuale propone un percorso introduttivo ai sistemi informatici sufficientemente completo ma accessibile anche a lettori senza competenze preliminari specifiche, grazie al suo stile rigoroso ma semplice. Gli autori si propongono di fornire una risposta concettuale e tecnica alle domande: che cosa può essere automatizzato nell’elaborazione e nella trasmissione dell’informazione? E come lo si può automatizzare in modo efficace ed efficiente?
Esso ha dunque una finalità di alfabetizzazione sulle tecnologie dell’informazione e della comunicazione e sui loro strumenti, e come tale è rivolto a studenti universitari e a chiunque desideri formarsi una conoscenza e consapevolezza sugli argomenti basilari dell’informatica, acquisendo una cultura del digitale che non cambia così rapidamente come gli strumenti che produce e di cui si alimenta.
Non si troveranno qui perciò contenuti finalizzati all’acquisizione di capacità di uso di particolari sistemi hardware o software. E, pur con esempi di codice scritto nei linguaggi C e Python (quest’ultimo in sostituzione del Basic usato nelle edizioni precedenti), la presentazione è indipendente da uno specifico linguaggio di programmazione, assumendo che questo libro possa essere eventualmente utilizzato con il complemento di un manuale di programmazione.
In continuità con le edizioni precedenti, in questa sesta edizione è stato inserito qualche cenno ad argomenti che negli ultimi anni sono diventati più importanti (tra gli altri, metodologie di sviluppo agile, machine readability, database non relazionali, containerizzazione, servizi RESTful, malware) e sono state aggiornate le informazioni relative a tecnologie specifiche.








Altre Informazioni

ISBN:

9788838656637

Condizione: Nuovo
Formato: PDF





Cos'è il Pdf

Il formato PDF è un formato sviluppato da Adobe ampiamente utilizzato per distribuire documenti su Internet e ormai diventato un importante standard per la stampa. Il principale vantaggio di questo formato consiste nell'essere totalmente rispettoso dell'impaginazione data al contenuto. Quindi un eBook in PDF verrà visualizzato allo stesso modo su ogni tipo di computer (Windows, Mac OS e Unix/Linux) e su ogni eReader che supporta il formato PDF.




Cos'è il Watermark DRM

Il Watermark DRM conosciuto anche social DRM include all’interno del file delle informazioni sul legittimo proprietario (per esempio nome, cognome, indirizzo email ecc.). L'eBook è quindi personalizzato ma a parte questo può essere letto su qualsiasi dispositivo compatibile con il formato scelto e può essere trasferito, copiato e stampato senza limitazioni di alcun tipo.

Dicono di noi