home libri books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro
ARGOMENTO:  EBOOKS > SAGGISTICA

martini carlo maria - insegnaci a pregare in famiglia

Insegnaci a pregare in famiglia




Formato: PDF
DRM: Digital watermarking
Dimensioni: 1,48 MB

PREZZO
2,49 €




Pagabile anche con 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


ebook

Compatibilità

Computer
Questo eBook è compatibile con tutti i PC con sistema operativo Windows, Linux, Mac. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Calibre.
Android
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi (Tablet e Smartphone) che utilizzano il sistema operativo Android. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Aldiko
eBook Reader
Questo eBook è compatibile con alcuni dispositivi eBook Reader.
Prima di scaricare il file è consigliabile verificare se il proprio dispositivo supporta questo formato.
iPhone/iPad
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi come iPhone, iPad, iPod Touch che utilizzano il sistema operativo IOS.
Kindle
Questo eBook è compatibile con l’eBook Reader di Amazon Kindle.




Dettagli

Genere:E-book PDF
Lingua: Italiano
Pubblicazione: 02/2013





Trama

Nella nostra società pregare è diventato veramente difficile. Sottoposti ad un bombardamento di messaggi superficiali, sovrastati da ritmi lavorativi e di vita invivibili, rimane ben poco tempo da dedicare alla propria persona, alla crescita umana e spirituale. Una telefonata, un invito a cena accettato e una chiacchierata conviviale. Nasce da qui “Insegnaci a pregare in famiglia”, un libro capace di proporre una dimensione intima di Carlo Maria Martini. L’autore dialoga con il lettore, coinvolgendolo in domande che trovano ogni volta risposte spontanee e profonde. “Pregate insieme in famiglia?”, domanda l’Arcivescovo emerito come se la preghiera fosse una distrazione dal poco tempo disponibile per i figli, il dialogo o lo stare insieme. E nell’ascoltare le difficoltà pratiche all’esercizio della preghiera, propone spunti di riflessione su come, viceversa, il pregare possa impreziosire il tempo trascorso insieme. Carlo Maria Martini suggerisce tre modi semplici per pregare in famiglia (con le proprie parole, con un Salmo, con il Vangelo), guidando il lettore nell’approfondimento di ciascuno.




Autore

Carlo Maria Martini è nato a Torino nel 1927, sacerdote gesuita dal 1952, è stato rettore del Pontificio Istituto Biblico e della Pontificia Università Gregoriana di Roma. Nel dicembre 1979 Papa Giovanni Paolo II lo nomina Arcivescovo della Diocesi di Milano (verrà nominato cardinale nel 1983) dove ha esercitato il suo magistero sino all’estate del 2002. Dal 1986 al 1993 è stato presidente del Consiglio delle Conferenze Episcopali d’Europa. Per alcuni anni ha vissuto prevalentemente a Gerusalemme dove aveva ripreso gli studi biblici. Nel 2000 è rientrato definitivamente in Italia per motivi di salute e si è ritirato a vivere presso l’Istituto Aloisianum di Gallarate dove è morto il 31/08/2012. È una delle voci più amate e seguite, non solo nel mondo cattolico.







Altre Informazioni

ISBN:

9788870987386

Condizione: Nuovo
Formato: PDF
Pagine Arabe: 65





Cos'è il Pdf

Il formato PDF è un formato sviluppato da Adobe ampiamente utilizzato per distribuire documenti su Internet e ormai diventato un importante standard per la stampa. Il principale vantaggio di questo formato consiste nell'essere totalmente rispettoso dell'impaginazione data al contenuto. Quindi un eBook in PDF verrà visualizzato allo stesso modo su ogni tipo di computer (Windows, Mac OS e Unix/Linux) e su ogni eReader che supporta il formato PDF.




Cos'è il Watermark DRM

Il Watermark DRM conosciuto anche social DRM include all’interno del file delle informazioni sul legittimo proprietario (per esempio nome, cognome, indirizzo email ecc.). L'eBook è quindi personalizzato ma a parte questo può essere letto su qualsiasi dispositivo compatibile con il formato scelto e può essere trasferito, copiato e stampato senza limitazioni di alcun tipo.

Dicono di noi