home libri books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro
ARGOMENTO:  EBOOKS > SAGGISTICA

bolzoni attilio - imperi criminali

Imperi criminali




Formato: EPUB
DRM: Digital watermarking
Dimensioni: 341067 Bytes

PREZZO
4,99 €




Pagabile anche con 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


ebook

Compatibilità

Computer
Questo eBook è compatibile con tutti i PC con sistema operativo Windows, Linux, Mac. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Calibre.
Android
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi (Tablet e Smartphone) che utilizzano il sistema operativo Android. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Aldiko
eBook Reader
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi eBook Reader.
iPhone/iPad
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi come iPhone, iPad, iPod Touch che utilizzano il sistema operativo IOS.
Kindle
Questo eBook non è compatibile con l’eBook Reader di Amazon Kindle. Tuttavia utilizzando il programma gratuito Calibre è possibile convertire il file da ePub a Mobi, il formato proprietario di Amazon, e leggere il libro digitale su Kindle.




Dettagli

Lingua: Italiano
Pubblicazione: 07/2018





Trama

Sempre più ricche e sempre più nascoste, le mafie ripuliscono i loro soldi dentro e fuori i confini nazionali. Nell’era della comunicazione senza frontiere, al passo con i tempi, le organizzazioni criminali italiane si alleano con quelle straniere per una spartizione del potere che non è più geografica ma rigorosamente economica. È valutato intorno ai 30 miliardi di euro il patrimonio confiscato in questi ultimi anni a Cosa Nostra, ’Ndrangheta e Camorra. Un tesoro che lo Stato non ha saputo gestire. Più si sono moltiplicati i sequestri dei beni, più è affiorata – fra scandali e ritardi e fallimenti – l’inadeguatezza di agenzie governative e apparati giudiziari. Una “guerra” contro le mafie che, al momento, è persa.Scritti di:- ATTILIO BOLZONI- SALVO PALAZZOLO- NUNZIO FERLA- ALESSIA CANDITO- GIORGIO OLIVA- LUCIO LUCA- ANTONIO ANASTASI- FRANCESCO VIVIANO- ENRICO BELLAVIA- NICOLA GRATTERI- ANTONIO NICASO- PIERO MELATI- SERGIO PELAIA- GIACOMO DI GIROLAMO- FRANCESCO DONDI- ALESSANDRA ZINITI- MARA CHIARELLI- ROMINA MARCECA- ALESSIA TRUZZOLILLO- FRANCESCO PATANÈ- LIRIO ABBATE- NICOLA ALTIERO- ROSARIA CAPACCHIONE- STEFANIA LOSITO- TEA SISTO- MASSIMO LORELLO- CARLA DURANTE- ROBERTO LEONE- LUCIA PORTOLANO- IVANA SCIACCA- RICCARDO ARENA- ROBERTO DI PALMA- GERARDO MASTRODOMENICO- FRANCESCO FORGIONE- LUCIANO SILVESTRI- COSTANTINO VISCONTI- GIUSEPPE Caruso- DAVIDE PATI- ENZO CICONTE- STEFANIA PELLEGRINI- GIOVANBATTISTA TONA- CARLO BORGOMEO- GIULIANO FOSCHINI- FRANCO LA TORRE- SALVATORE CUSIMANO- I SICILIANI GIOVANI- DANILO CHIRICO- NANDO DALLA CHIESA- NANDO BENIGNO- ETTORE CARDINALI- PIETRO FRAGASSO- RAFFAELE SARDO- STELLA CERVASIO- GIUSEPPE BALDESSARRO- DARIO DEL PORTO- GAETANO PACI- UMBERTO POSTIGLIONE- MAURIZIO DE LUCIA







Altre Informazioni

ISBN:

9788898231973

Condizione: Nuovo
Collana: Mafie
Formato: EPUB





Cos'è l'ePub

Il formato EPUB è uno standard libero e aperto che è stato sviluppato e pensato specificamente per la produzione di libri digitali. Il grande vantaggio di questo formato è che permette al testo di adattarsi automaticamente allo schermo del dispositivo di lettura, di aumentare o diminuire la dimensione del carattere, personalizzando al massimo l’esperienza di lettura.




Cos'è il Watermark DRM

Il Watermark DRM conosciuto anche social DRM include all’interno del file delle informazioni sul legittimo proprietario (per esempio nome, cognome, indirizzo email ecc.). L'eBook è quindi personalizzato ma a parte questo può essere letto su qualsiasi dispositivo compatibile con il formato scelto e può essere trasferito, copiato e stampato senza limitazioni di alcun tipo.

Dicono di noi