home libri books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro
ARGOMENTO:  EBOOKS > NARRATIVA

goldsmith oliver - il vicario di wakefield

Il vicario di Wakefield




Formato: EPUB
DRM: Digital watermarking
Dimensioni: 3,09 MB

PREZZO
9,99 €




Pagabile anche con 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


ebook

Compatibilità

Computer
Questo eBook è compatibile con tutti i PC con sistema operativo Windows, Linux, Mac. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Calibre.
Android
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi (Tablet e Smartphone) che utilizzano il sistema operativo Android. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Aldiko
eBook Reader
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi eBook Reader.
iPhone/iPad
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi come iPhone, iPad, iPod Touch che utilizzano il sistema operativo IOS.
Kindle
Questo eBook non è compatibile con l’eBook Reader di Amazon Kindle. Tuttavia utilizzando il programma gratuito Calibre è possibile convertire il file da ePub a Mobi, il formato proprietario di Amazon, e leggere il libro digitale su Kindle.




Dettagli

Lingua: Italiano
Editore:

Fazi Editore

Pubblicazione: 11/2018





Trama

Il vicario di Wakefield racconta le peripezie dei Primrose, una normale famiglia irlandese del 1700. Il vicario Primrose, la moglie Deborah e i loro sei figli vivono una vita idilliaca in una parrocchia di campagna, finche´, la sera del matrimonio del figlio George, il vicario viene derubato dal suo broker, che fugge con tutti i suoi soldi sconvolgendo per sempre l’esistenza dell’intera famiglia. Fra inganni, sotterfugi, il rapimento della bella eroina e le macchinazioni di un aristocratico malvagio, spicca la figura del vicario, alla quale il romanzo deve il suo successo: uomo mite e generoso, in se´ raccoglie e armonizza gli aspetti migliori dei costumi e della morale inglese del tempo; uno dei narratori piu` semplici e schietti, e al tempo stesso uno dei piu` complessi di sempre, trionfera` su innumerevoli sventure, sempre in bilico tra il dramma e la favola, tra il comico e il sentimentale. Considerato uno dei migliori romanzi del diciottesimo secolo, Il vicario di Wakefield fin dalla prima pubblicazione, nel 1766, ebbe uno straordinario successo in tutta Europa. Ne sono state tratte diverse versioni cinematografiche ed e` stato uno dei romanzi piu` letti tra il diciottesimo e il diciannovesimo secolo: non a caso, viene citato in Middlemarch di George Eliot, Emma di Jane Austen, David Copperfield e Racconto di due citta` di Charles Dickens, Frankenstein di Mary Shelley, Il Professore e Villette di Charlotte Bronte¨, Piccole donne di Louisa May Alcott e nei Dolori del giovane Werther di Johann Wolfgang Goethe. «Uno dei migliori romanzi che siano mai stati scritti». Johann Wolfgang Goethe




Autore

Oliver Goldsmith nacque in Irlanda nel 1728 (o '30), e studiò al Trinity College di Dublino. Giocatore e dissipatore nato, dopo un viaggio in Europa si stabilì a Londra, nel 1756, ed esercitò vari mestieri. Cominciò nel 1757 a collaborare alla "Monthly Review", e finì in breve per abbracciare la professione dello scrittore. Dal 1760 lavorò molto, guadagnò molto e spese assai di più. Ebbe successo, specie con Il Vicario di Wakefield e con i poemetti The Traveller e The Deserted Village, ed entrò a far parte della più ristretta cerchia di Samuel Johnson. Morì, carico di debiti, nel 1774.








Altre Informazioni

ISBN:

9788876252181

Condizione: Nuovo
Collana: Le strade
Formato: EPUB
Pagine Arabe: 283





Cos'è l'ePub

Il formato EPUB è uno standard libero e aperto che è stato sviluppato e pensato specificamente per la produzione di libri digitali. Il grande vantaggio di questo formato è che permette al testo di adattarsi automaticamente allo schermo del dispositivo di lettura, di aumentare o diminuire la dimensione del carattere, personalizzando al massimo l’esperienza di lettura.




Cos'è il Watermark DRM

Il Watermark DRM conosciuto anche social DRM include all’interno del file delle informazioni sul legittimo proprietario (per esempio nome, cognome, indirizzo email ecc.). L'eBook è quindi personalizzato ma a parte questo può essere letto su qualsiasi dispositivo compatibile con il formato scelto e può essere trasferito, copiato e stampato senza limitazioni di alcun tipo.

Dicono di noi