home libri books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro
ARGOMENTO:  EBOOKS > NARRATIVA

luca martinelli - il segreto di sherlock holmes

Il segreto di Sherlock Holmes




Formato: EPUB
DRM: Digital watermarking
Dimensioni: 513 KB

PREZZO
0,99 €




Pagabile anche con 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


ebook

Compatibilità

Computer
Questo eBook è compatibile con tutti i PC con sistema operativo Windows, Linux, Mac. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Calibre.
Android
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi (Tablet e Smartphone) che utilizzano il sistema operativo Android. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Aldiko
eBook Reader
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi eBook Reader.
iPhone/iPad
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi come iPhone, iPad, iPod Touch che utilizzano il sistema operativo IOS.
Kindle
Questo eBook non è compatibile con l’eBook Reader di Amazon Kindle. Tuttavia utilizzando il programma gratuito Calibre è possibile convertire il file da ePub a Mobi, il formato proprietario di Amazon, e leggere il libro digitale su Kindle.




Dettagli

Lingua: Italiano
Editore:

Delos Digital

Pubblicazione: 02/2016





Trama

RACCONTO (15 pagine) - GIALLO - La quindicenne Irene scompare nel nulla e il giovanissimo Sherlock Holmes precipita nella tristezza. È la molla che convincerà Holmes a diventare investigatore e a diffidare dei sentimenti. È il giorno del compleanno di Sherlock Holmes. Il dottor Watson rincasa con un regalo per l'amico. La conversazione che ne segue apre la strada ai vecchi ricordi. Il detective riapre una busta – la stessa del "Gloria Scott" – e ne tira fuori un vecchio biglietto. È il souvenir del primo mistero in cui Holmes si sia mai imbattuto, all'età di 15 anni. Holmes racconta che durante le vacanze di Natale, mentre era ospite del fratello Mycroft, ingannava il tempo ammirando i ragazzini che pattinavano sulla superficie ghiacciata del Tamigi. È qui che conosce Irene, una coetanea che vorrebbe insegnargli a pattinare. Holmes rifiuta ma, superata la timidezza, invita Irene a festeggiare il compleanno a casa sua. Il giorno dopo, però, sul Tamigi Irene non si vede. Né la si vede l'indomani dopo, né il giorno dopo ancora, data del compleanno di Holmes. Per consolare un affranto Sherlock Holmes, il fratello Mycroft torna con lui sul Tamigi e, grazie alle sue doti di osservazione e deduzione, sarà in grado di capire che Irene è stata rapita e si trova ormai lontana da Londra. Holmes apprende così i rudimenti dell'investigazione, che in futuro sceglierà come suo mestiere. E imparerà a sue spese uno dei principi basilari della sua scienza investigativa: la necessità di non coinvolgere i sentimenti nel proprio lavoro.  Nato a Siena nel 1964, ma pratese d'adozione, Luca Martinelli è giornalista e capo ufficio stampa presso il Comune di Prato. È autore di testi narrativi e teatrali e cene con delitto. Il suo primo romanzo, "Il palio di Sherlock Holmes" (Alacràn, 2009), è stato tradotto in Francia e in Turchia. Nel 2011 è uscito "Lo strano caso del falso Sherlock Holmes" (Ur Editore) e l'anno successivo "Sherlock Holmes e la morte del cardinale Tosca" (Ur Editore), vincitore del premio "Garfagnana in giallo" e finalista del "Premio scrittore toscano dell'anno". Nel 2014 ha pubblicato sulla Baker Street Collection della Delos Books il romanzo "Sherlock Holmes e l'enigma del cadavere scomparso". Oltre che sulla collana Sherlockiana, ha pubblicato anche racconti apocrifi sulla "Sherlock Magazine" e nelle antologie a cura di Luigi Pachì "Le cronache di Sherlock Holmes" (Fabbri editore, 2003) e "Sherlock Holmes in Italia" (Delos Books, 2012). Un suo apocrifo è uscito nel 2013 sul Giallo Mondadori.







Altre Informazioni

ISBN:

9788865305850

Condizione: Nuovo
Formato: EPUB





Cos'è l'ePub

Il formato EPUB è uno standard libero e aperto che è stato sviluppato e pensato specificamente per la produzione di libri digitali. Il grande vantaggio di questo formato è che permette al testo di adattarsi automaticamente allo schermo del dispositivo di lettura, di aumentare o diminuire la dimensione del carattere, personalizzando al massimo l’esperienza di lettura.




Cos'è il Watermark DRM

Il Watermark DRM conosciuto anche social DRM include all’interno del file delle informazioni sul legittimo proprietario (per esempio nome, cognome, indirizzo email ecc.). L'eBook è quindi personalizzato ma a parte questo può essere letto su qualsiasi dispositivo compatibile con il formato scelto e può essere trasferito, copiato e stampato senza limitazioni di alcun tipo.

Dicono di noi