home libri books ebook dvd e film top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro
ARGOMENTO:  EBOOKS > NARRATIVA

bertini roberto - il metodo verboski

Il metodo Verboski




Formato: EPUB
DRM: Digital watermarking
Dimensioni: 2,39 MB

PREZZO
3,99 €




Pagabile anche con 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


ebook

Compatibilità

Computer
Questo eBook è compatibile con tutti i PC con sistema operativo Windows, Linux, Mac. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Calibre.
Android
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi (Tablet e Smartphone) che utilizzano il sistema operativo Android. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Aldiko
eBook Reader
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi eBook Reader.
iPhone/iPad
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi come iPhone, iPad, iPod Touch che utilizzano il sistema operativo IOS.
Kindle
Questo eBook non è compatibile con l’eBook Reader di Amazon Kindle. Tuttavia utilizzando il programma gratuito Calibre è possibile convertire il file da ePub a Mobi, il formato proprietario di Amazon, e leggere il libro digitale su Kindle.




Dettagli

Lingua: Italiano
Editore:

Libromania

Pubblicazione: 09/2018





Trama

Il 3 settembre 1940 l’Alto Comando Nazista dirama l’ordine di procedere alla requisizione di tutti i beni di valore posseduti dagli ebrei rinchiusi nei ghetti: oro, denaro, gioielli devono essere sequestrati. L’ordine vola attraverso i cieli d’Europa, trasmesso ai comandanti delle truppe di occupazione tramite un testo in codice generato da Enigma, la macchina crittografante che i tedeschi ritengono inattaccabile. Si sbagliano. A Prym, in Polonia, c’è un giovane che da tempo ha forzato Enigma. Decritta il messaggio e comincia a muoversi sottraendo una fortuna alle perquisizioni naziste. Con l’arresto del ragazzo e la sua deportazione nel campo di concentramento di Mauthausen-Gusen ogni traccia viene cancellata e il ricordo di quei fatti resta sepolto sotto la polvere del tempo, finché nel settembre 2009, a New York, vengono resi pubblici i registri del campo di concentramento: il comandante Franz Zeiereis ha annotato giorno per giorno ingressi e decessi dei deportati. Scott Anderson, un broker caduto in disgrazia, viene incaricato di studiarli: sono solo numeri, migliaia e migliaia di numeri di matricola. Ma una cosa gli sembra subito strana: mentre la vita media all'interno del campo è di poche settimane, il deportato numero 44738 sopravvive per 1113 giorni e il giorno della liberazione fa perdere le sue tracce. A quel punto Scott Anderson non è l'unico a chiedersi: “chi è Jan Verboski?”




Autore

Roberto Bertini è avvocato civilista, vive e lavora a Cernusco sul Naviglio, dove è nato il 7 gennaio 1958. Appassionato di Storia, ha scritto un altro romanzo dal titolo Oceanus Occidentalis.







Altre Informazioni

ISBN:

9788833100623

Condizione: Nuovo
Formato: EPUB





Cos'è l'ePub

Il formato EPUB è uno standard libero e aperto che è stato sviluppato e pensato specificamente per la produzione di libri digitali. Il grande vantaggio di questo formato è che permette al testo di adattarsi automaticamente allo schermo del dispositivo di lettura, di aumentare o diminuire la dimensione del carattere, personalizzando al massimo l’esperienza di lettura.




Cos'è il Watermark DRM

Il Watermark DRM conosciuto anche social DRM include all’interno del file delle informazioni sul legittimo proprietario (per esempio nome, cognome, indirizzo email ecc.). L'eBook è quindi personalizzato ma a parte questo può essere letto su qualsiasi dispositivo compatibile con il formato scelto e può essere trasferito, copiato e stampato senza limitazioni di alcun tipo.

Dicono di noi