home libri books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro
ARGOMENTO:  EBOOKS > NATURA E ANIMALI

katja battaglia - il favoloso mondo dei volatili. racconti per l'inclusione a scuola

IL FAVOLOSO MONDO DEI VOLATILI. Racconti per l'inclusione a scuola




Formato: EPUB
DRM: Digital watermarking
Dimensioni: 24 KB

PREZZO
0,00 €




Pagabile anche con 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


ebook

Compatibilità

Computer
Questo eBook è compatibile con tutti i PC con sistema operativo Windows, Linux, Mac. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Calibre.
Android
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi (Tablet e Smartphone) che utilizzano il sistema operativo Android. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Aldiko
eBook Reader
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi eBook Reader.
iPhone/iPad
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi come iPhone, iPad, iPod Touch che utilizzano il sistema operativo IOS.
Kindle
Questo eBook non è compatibile con l’eBook Reader di Amazon Kindle. Tuttavia utilizzando il programma gratuito Calibre è possibile convertire il file da ePub a Mobi, il formato proprietario di Amazon, e leggere il libro digitale su Kindle.




Dettagli

Lingua: Italiano
Pubblicazione: 06/2016





Trama

Il volume contiene venti racconti scritti, dagli alunni della classe I B della Scuola Secondaria di primo grado del Plesso di Caramanico Terme, riunito all’Istituto Comprensivo “Benedetto Croce” di San Valentino (PE), di cui la Dirigente Scolastica è la prof.ssa Maria Assunta Michelangeli. Questo lavoro è stato realizzato nelle ore del Laboratorio di Scrittura Creativa. Le metodologie applicate sono il cooperative learning (l’apprendimento cooperativo) e il learning by doing (l’imparare facendo). All’inizio di ogni racconto, di cui sono protagonisti gli uccelli, la diversità è vista in chiave negativa e genera paura, ansia e sospetto nella maggior parte dei personaggi. Ma poi, alla fine di ogni testo, viene presentata come un valore e solo grazie ad esso ogni vicenda si conclude a lieto fine. L'Italia da ben quarantacinque anni, a differenza degli altri Paesi Europei, ha valorizzato l’integrazione scolastica degli alunni con disabilità nella scuola ordinaria, a partire dalla prima legge datata 1971, fino ad arrivare a quella principale più attuale, la Legge Quadro 104 del 1992. Negli ultimi anni anche la Comunità Europea ha focalizzato la sua attenzione sull’educazione dei bambini con bisogni speciali e sulla loro integrazione nelle scuole. Ne sono un esempio la Dichiarazione di Salamanca, la Carta di azione per i bisogni educativi speciali (UNESCO 1994). Fondamentale risulta La Convenzione dei diritti delle Persone con Disabilità, redatta dall'Organizzazione delle Nazioni Unite (2006) e sottoscritta da molte nazioni.? Oggi il termine integrazione scolastica è stato sostituito dalla parola inclusione. Con questo vocabolo si fa riferimento al processo attraverso il quale la scuola, per mezzo dei suoi principali protagonisti, il Dirigente Scolastico, i docenti, gli studenti, le famiglie e il territorio si impegnano a rispondere ai bisogni di tutti gli individui e in particolare dei bambini con bisogni speciali.







Altre Informazioni

ISBN:

9786050458282

Condizione: Nuovo
Formato: EPUB





Cos'è l'ePub

Il formato EPUB è uno standard libero e aperto che è stato sviluppato e pensato specificamente per la produzione di libri digitali. Il grande vantaggio di questo formato è che permette al testo di adattarsi automaticamente allo schermo del dispositivo di lettura, di aumentare o diminuire la dimensione del carattere, personalizzando al massimo l’esperienza di lettura.




Cos'è il Watermark DRM

Il Watermark DRM conosciuto anche social DRM include all’interno del file delle informazioni sul legittimo proprietario (per esempio nome, cognome, indirizzo email ecc.). L'eBook è quindi personalizzato ma a parte questo può essere letto su qualsiasi dispositivo compatibile con il formato scelto e può essere trasferito, copiato e stampato senza limitazioni di alcun tipo.

Dicono di noi