home libri books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro
ARGOMENTO:  EBOOKS > DIRITTO

zuco alessandro - il diritto ambientale in azienda

Il diritto ambientale in azienda




Formato: PDF
DRM: Digital watermarking
Dimensioni: 2097216 Bytes

PREZZO
21,99 €




Pagabile anche con 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


ebook

Compatibilità

Computer
Questo eBook è compatibile con tutti i PC con sistema operativo Windows, Linux, Mac. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Calibre.
Android
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi (Tablet e Smartphone) che utilizzano il sistema operativo Android. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Aldiko
eBook Reader
Questo eBook è compatibile con alcuni dispositivi eBook Reader.
Prima di scaricare il file è consigliabile verificare se il proprio dispositivo supporta questo formato.
iPhone/iPad
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi come iPhone, iPad, iPod Touch che utilizzano il sistema operativo IOS.
Kindle
Questo eBook è compatibile con l’eBook Reader di Amazon Kindle.




Dettagli

Genere:E-book PDF
Lingua: Italiano
Editore:

BTT Editori

Pubblicazione: 05/2021





Trama

Il principale problema relativo all’approccio al diritto ambientale è rappresentato dalla sostanziale “disorganicità narrativa” delle norme giuridiche. Sebbene il D.Lgs. n. 152/2006 le abbia divise per argomenti, a causa della complessità della materia (e della necessaria interazione con altre normative non inserite nel Testo Unico Ambientale) occorre fare continui rimandi ad altri contenuti che, spesso, non vengono trattati unitariamente in un unico settore. Di qui derivano spesso le difficoltà degli operatori di settore, siano tecnici, giuristi, imprenditori e persino rappresentanti della Pubblica Autorità. L’obiettivo è stato quindi di trovare una soluzione che potesse conciliare esigenze aziendali pratiche e conoscenze normative. Il volume, nonostante l’intrinseca difficoltà della materia, può essere letto da tanto da imprenditori quanto da giuristi e addetti di settore, riassumendo contenuti così complicati in un’opera che, senza dilungarsi, offra al lettore efficacia e completezza. Le pagine, che propongono una nuova prospettiva sul diritto ambientale e in particolare sulla gestione dei rifiuti, sono il riassunto dell’esperienza maturata dall’autore tra atti processuali, formazione professionale e visione pratica delle realtà aziendali, perché il diritto ambientale va necessariamente vissuto sul campo, all’interno delle dinamiche imprenditoriali, e non soltanto dietro a una scrivania. Per ogni argomento vengono indicati i relativi riferimenti normativi, nell’ottica di fornire una panoramica quanto più esaustiva di ogni singolo argomento. Le definizioni giuridiche riportate sono sempre e solo le attuali e vigenti; la scelta di inserire casi pratici e giurisprudenza, con esclusione della dottrina, permette al lettore di riferirsi esclusivamente a ciò che viene considerato vincolante dalle pronunce giurisdizionali.







Altre Informazioni

ISBN:

9791280487094

Condizione: Nuovo
Formato: PDF





Cos'è il Pdf

Il formato PDF è un formato sviluppato da Adobe ampiamente utilizzato per distribuire documenti su Internet e ormai diventato un importante standard per la stampa. Il principale vantaggio di questo formato consiste nell'essere totalmente rispettoso dell'impaginazione data al contenuto. Quindi un eBook in PDF verrà visualizzato allo stesso modo su ogni tipo di computer (Windows, Mac OS e Unix/Linux) e su ogni eReader che supporta il formato PDF.




Cos'è il Watermark DRM

Il Watermark DRM conosciuto anche social DRM include all’interno del file delle informazioni sul legittimo proprietario (per esempio nome, cognome, indirizzo email ecc.). L'eBook è quindi personalizzato ma a parte questo può essere letto su qualsiasi dispositivo compatibile con il formato scelto e può essere trasferito, copiato e stampato senza limitazioni di alcun tipo.

Dicono di noi