home libri books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro
ARGOMENTO:  EBOOKS > ARTE

aa.vv. ; carpenzano orazio (curatore); lambertucci filippo (curatore) - il colosseo, la piazza, il museo, la città. progetti

Il Colosseo, la piazza, il museo, la città. Progetti

aa.vv.; carpenzano orazio (curatore); lambertucci filippo (curatore)




Formato: PDF
DRM: Digital watermarking
Dimensioni: 22045192 Bytes

PREZZO
15,00 €




Pagabile anche con 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


ebook

Compatibilità

Computer
Questo eBook è compatibile con tutti i PC con sistema operativo Windows, Linux, Mac. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Calibre.
Android
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi (Tablet e Smartphone) che utilizzano il sistema operativo Android. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Aldiko
eBook Reader
Questo eBook è compatibile con alcuni dispositivi eBook Reader.
Prima di scaricare il file è consigliabile verificare se il proprio dispositivo supporta questo formato.
iPhone/iPad
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi come iPhone, iPad, iPod Touch che utilizzano il sistema operativo IOS.
Kindle
Questo eBook è compatibile con l’eBook Reader di Amazon Kindle.




Dettagli

Genere:E-book PDF
Lingua: Italiano
Editore:

Quodlibet

Pubblicazione: 07/2021





Trama

Dov’è la piazza del Colosseo? Cos’è il Colosseo per imilioni di visitatori che ogni anno lo affollano? E cos’èper i romani, che, attraversando frettolosamente lestrade che lo lambiscono, si tengono lontani dai flussituristici che lo assaltano? A partire da queste sempliciconsiderazioni, un’investigazione progettuale ha volutoricomporre il profilo culturale e spaziale di un luogostraordinario, tanto popolare quanto poco compresonella sua controversa e complessa natura. Pur essendo un’icona pop, infatti, il grande monumento e i suoidintorni restano culturalmente indecifrabili, e soffronoper di più di una prosaica ed inaccettabile carenza diservizi. A tutto questo va aggiunto il rapporto – a dirpoco problematico – tra la città, con le sue esigenze quotidiane, e l’Area Archeologica Centrale. In duevolumi, Temi e Progetti, sono raccolti i risultati di unaricerca e di una proposta operativa che intendono rilanciare il significato storico e artistico dell’area, armonizzandola con l’Anfiteatro Flavio. Nel presente volumesi illustra un progetto di architetture urbane in cui sidelineano le azioni necessarie alla riconfigurazionedell’invaso del Colosseo, alla ridefinizione del suo rapporto con l’area dei Fori e all’attivazione di un sistemamuseale diffuso che si disponga a corolla intorno algrande monumento.




Dicono di noi