home libri books ebook dvd e film top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro
ARGOMENTO:  EBOOKS > NARRATIVA

schabowski carly - il circo dei piccoli miracoli

Il circo dei piccoli miracoli




Formato: EPUB
DRM: Digital watermarking
Dimensioni: 1,16 MB

PREZZO
4,99 €
NICEPRICE
1,99 €
SCONTO
60%




Pagabile anche con 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


ebook

Compatibilità

Computer
Questo eBook è compatibile con tutti i PC con sistema operativo Windows, Linux, Mac. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Calibre.
Android
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi (Tablet e Smartphone) che utilizzano il sistema operativo Android. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Aldiko
eBook Reader
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi eBook Reader.
iPhone/iPad
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi come iPhone, iPad, iPod Touch che utilizzano il sistema operativo IOS.
Kindle
Questo eBook non è compatibile con l’eBook Reader di Amazon Kindle. Tuttavia utilizzando il programma gratuito Calibre è possibile convertire il file da ePub a Mobi, il formato proprietario di Amazon, e leggere il libro digitale su Kindle.




Dettagli

Lingua: Italiano
Pubblicazione: 04/2021





Trama

Parigi, 1940. La città delle luci è diventata buia.

Una commovente storia d’amore

Parigi, 1940.
Michel Bonnet ha solo vent’anni e vive arrangiandosi con lavoretti rimediati alle fiere di cavalli alla periferia della città. Ma quando Parigi cade in mano ai nazisti, Michel sale clandestinamente sul primo treno diretto verso sud. È un viaggio che gli cambierà la vita per sempre. 
Quando Michel vede per la prima volta Frieda – una bellissima ragazza dai capelli scuri e dagli occhi enigmatici e misteriosi – ne rimane affascinato. Anche Frieda è in fuga dai nazisti e Michel, senza un tetto e affamato, decide di unire il suo destino a quello della ragazza e di seguirla nella compagnia circense di cui fa parte. 
Ma c’è qualcosa che Frieda non gli dice, un segreto che ha giurato di portare nella tomba. E così Michel, ignaro del pericolo che si avvicina, si mette al seguito della compagnia circense itinerante, addentrandosi nella campagna francese, con il suo indimenticabile profumo di lavanda.

Commovente come Il maestro di Auschwitz 
Indimenticabile come Storia di una ladra di libri


«Fin dalla prima pagina, la scrittura mi ha catturato. È come se l’autrice, con le sue descrizioni vivide, riuscisse a dipingere un quadro.» 

«Carly Schabowski ha un talento eccezionale! Il suo romanzo è una lettura coinvolgente, indimenticabile e poetica.» 

«Il miglior libro che ho letto quest’anno: è bello e profondo. La storia coinvolge e ti ritrovi a partecipare alle vicende dei personaggi e alla loro battaglia per la sopravvivenza nella Francia occupata.» 

«Sentivo il dolore, la paura e la disperazione dei personaggi… Le descrizioni dei luoghi, in particolare di Parigi, sono fenomenali. L’ho letto in ventiquattr’ore e non riuscivo a metterlo giù.»


Carly Schabowski

È inglese; ha lavorato come giornalista a Cipro e in Australia prima di tornare a Oxford, dove insegna Scrittura Creativa presso la Oxford Brookes University. Appassionata studiosa della storia della seconda guerra mondiale, ha inoltre conseguito un dottorato sul tema della responsabilità degli autori di romanzi storici.








Altre Informazioni

ISBN:

9788822749338

Condizione: Nuovo
Formato: EPUB
Pagine Arabe: 352





Cos'è l'ePub

Il formato EPUB è uno standard libero e aperto che è stato sviluppato e pensato specificamente per la produzione di libri digitali. Il grande vantaggio di questo formato è che permette al testo di adattarsi automaticamente allo schermo del dispositivo di lettura, di aumentare o diminuire la dimensione del carattere, personalizzando al massimo l’esperienza di lettura.




Cos'è il Watermark DRM

Il Watermark DRM conosciuto anche social DRM include all’interno del file delle informazioni sul legittimo proprietario (per esempio nome, cognome, indirizzo email ecc.). L'eBook è quindi personalizzato ma a parte questo può essere letto su qualsiasi dispositivo compatibile con il formato scelto e può essere trasferito, copiato e stampato senza limitazioni di alcun tipo.

Dicono di noi