home libri books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro
ARGOMENTO:  EBOOKS > SCIENZE UMANE

santideva; burrini gabriele (curatore) - il cammino dei bodhisattva

Il cammino dei Bodhisattva

;




Formato: EPUB
DRM: Digital watermarking
Dimensioni: 559962 Bytes

PREZZO
12,99 €




Pagabile anche con 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


ebook

Compatibilità

Computer
Questo eBook è compatibile con tutti i PC con sistema operativo Windows, Linux, Mac. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Calibre.
Android
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi (Tablet e Smartphone) che utilizzano il sistema operativo Android. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Aldiko
eBook Reader
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi eBook Reader.
iPhone/iPad
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi come iPhone, iPad, iPod Touch che utilizzano il sistema operativo IOS.
Kindle
Questo eBook non è compatibile con l’eBook Reader di Amazon Kindle. Tuttavia utilizzando il programma gratuito Calibre è possibile convertire il file da ePub a Mobi, il formato proprietario di Amazon, e leggere il libro digitale su Kindle.




Dettagli

Lingua: Italiano
Editore:

Edilibri

Pubblicazione: 01/2015





Trama

Lo Shikshsamuccaya è, come vuole il titolo, una «raccolta di istruzioni» e insegnamenti rivolti a un giovane discepolo buddhista del Grande Veicolo, che si prefigge di raggiungere l’Illuminazione per condurre tutte le creature alla salvezza. Il volume si presenta come una ricca antologia in prosa che riporta brani (in molti casi giunti a noi solo grazie a questo libro) da circa un centinaio di testi sacri del Grande Veicolo (Mahayana), il tipo di buddhismo oggi vivo nell’Estremo Oriente, in Cina, Giappone e in parte in Tibet. L’opera è preziosa per comprendere da vicino tutto il percorso interiore, morale e conoscitivo, del Santo buddhista, il Bodhisattva: un ideale di santità che, per la sua libertà di pensiero, il suo potere di abnegazione e di sacrificio, è stato molte volte paragonato alla figura del Cristo e inteso come "il Cristo ancora sconosciuto del buddhismo". Capolavoro in prosa di Santideva, Il cammino dei Bodhisattva si presenta – grazie alla sua leggibilità – come un prezioso vademecum per il praticante buddhista del terzo millennio e per quanti vogliono accostarsi al messaggio del Buddha con l’intento di coglierne quei significati che ne fanno ancora oggi un percorso attuale di perfezionamento interiore.L'autore: Santideva (o Shantideva) (VII-VIII secolo d.C.), mistico indiano, fu uno dei più importanti poeti buddhisti. Principe ereditario di un piccolo regno del Gujarât, rinunciò al trono dopo aver sognato uno dei più grandi angeli del buddhismo, Mañjushri, che lo esortò a divenire monaco. Scrisse In cammino verso la luce (Bodhicaryavatara), un’opera poetica pubblicata in italiano grazie alla traduzione compiuta dal sanscrito da Giuseppe Tucci (1939) e poi da Amalia Pezzali (1985) e tradotta in molte altre lingue europee.







Altre Informazioni

ISBN:

9788886943833

Condizione: Nuovo
Formato: EPUB
Pagine Arabe: 336
Traduttore: Meazza Luciana





Cos'è l'ePub

Il formato EPUB è uno standard libero e aperto che è stato sviluppato e pensato specificamente per la produzione di libri digitali. Il grande vantaggio di questo formato è che permette al testo di adattarsi automaticamente allo schermo del dispositivo di lettura, di aumentare o diminuire la dimensione del carattere, personalizzando al massimo l’esperienza di lettura.




Cos'è il Watermark DRM

Il Watermark DRM conosciuto anche social DRM include all’interno del file delle informazioni sul legittimo proprietario (per esempio nome, cognome, indirizzo email ecc.). L'eBook è quindi personalizzato ma a parte questo può essere letto su qualsiasi dispositivo compatibile con il formato scelto e può essere trasferito, copiato e stampato senza limitazioni di alcun tipo.

Dicono di noi