home libri books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro
ARGOMENTO:  EBOOKS > INFORMATICA

rajola federico; maccaferri fabio; frigerio chiara - ict e società dell'informazione

ICT e società dell'informazione

; ;




Formato: PDF
DRM: Digital watermarking
Dimensioni: 6210187 Bytes

PREZZO
17,00 €




Pagabile anche con 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


ebook

Compatibilità

Computer
Questo eBook è compatibile con tutti i PC con sistema operativo Windows, Linux, Mac. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Calibre.
Android
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi (Tablet e Smartphone) che utilizzano il sistema operativo Android. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Aldiko
eBook Reader
Questo eBook è compatibile con alcuni dispositivi eBook Reader.
Prima di scaricare il file è consigliabile verificare se il proprio dispositivo supporta questo formato.
iPhone/iPad
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi come iPhone, iPad, iPod Touch che utilizzano il sistema operativo IOS.
Kindle
Questo eBook è compatibile con l’eBook Reader di Amazon Kindle.




Dettagli

Genere:E-book PDF
Lingua: Italiano
Pubblicazione: 08/2020





Trama

Il testo si rivolge agli insegnamenti di ICT e società dell’informazione, Informatica, Fondamenti di informatica, in particolare quelli rivolti ai corsi di laurea nelle aree di Scienze umanistiche e Scienze sociali: Lettere, Filosofia, Lingue, Scienze della Formazione, Giurisprudenza, Scienze Politiche e delle relazioni internazionali.
Il volume affronta i principali temi legati alle tecnologie, al loro utilizzo e al ruolo crescente che esse hanno nella nostra società dell’informazione e della comunicazione. Offre un quadro completo su infrastrutture, reti e software con approfondimenti su ambiti estremamente sensibili e in costante divenire, quali il cloud computing, la progettazione e gestione di data base e blockchain. Un capitolo centrale è dedicato alla digitalizzazione della società, all’evoluzione della rete e al ruolo sempre più importante che questa svolge in settori come il commercio elettronico, la Pubblica Amministrazione, la cultura, la sanità, la giustizia, la finanza, permettendo agli studenti di conoscere rilevanti applicazioni delle tecnologie nel mondo del lavoro e della produzione.
I due capitoli conclusivi del testo affrontano etica e informatica e cybersecurity, mettendo in rilievo temi quali il digital divide, l’impatto dell’intelligenza artificiale e della robotica sulle professioni, il diritto nell’informatica, e analizzando poi motivazioni e modalità degli attacchi informatici, il rischio informatico e l’applicazione delle tecniche di mitigazione e di sicurezza.








Altre Informazioni

ISBN:

9788838698002

Condizione: Nuovo
Formato: PDF





Cos'è il Pdf

Il formato PDF è un formato sviluppato da Adobe ampiamente utilizzato per distribuire documenti su Internet e ormai diventato un importante standard per la stampa. Il principale vantaggio di questo formato consiste nell'essere totalmente rispettoso dell'impaginazione data al contenuto. Quindi un eBook in PDF verrà visualizzato allo stesso modo su ogni tipo di computer (Windows, Mac OS e Unix/Linux) e su ogni eReader che supporta il formato PDF.




Cos'è il Watermark DRM

Il Watermark DRM conosciuto anche social DRM include all’interno del file delle informazioni sul legittimo proprietario (per esempio nome, cognome, indirizzo email ecc.). L'eBook è quindi personalizzato ma a parte questo può essere letto su qualsiasi dispositivo compatibile con il formato scelto e può essere trasferito, copiato e stampato senza limitazioni di alcun tipo.

Dicono di noi