home libri books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


guida enrico; di giampaolo paola - i metadati

I metadati

;




Formato: EPUB
DRM: Digital watermarking
Dimensioni: 3,36 MB

PREZZO
14,99 €




Pagabile anche con 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


ebook

Compatibilità

Computer
Questo eBook è compatibile con tutti i PC con sistema operativo Windows, Linux, Mac. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Calibre.
Android
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi (Tablet e Smartphone) che utilizzano il sistema operativo Android. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Aldiko
eBook Reader
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi eBook Reader.
iPhone/iPad
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi come iPhone, iPad, iPod Touch che utilizzano il sistema operativo IOS.
Kindle
Questo eBook non è compatibile con l’eBook Reader di Amazon Kindle. Tuttavia utilizzando il programma gratuito Calibre è possibile convertire il file da ePub a Mobi, il formato proprietario di Amazon, e leggere il libro digitale su Kindle.




Dettagli

Lingua: Italiano
Pubblicazione: 10/2017





Trama

Che cosa consente a libri, riviste, ebook, cd e dvd di essere rintracciati in rete, nel catalogo di una libreria o di una biblioteca? Come è possibile reperire in una libreria online i titoli pubblicati su un argomento che ci interessa? Che cosa permette a un titolo di essere individuato come “il più venduto” e di finire nelle classifiche? A consentire tutto questo sono i metadati, informazioni che annunciano e poi accompagnano il libro nel suo percorso verso il lettore, e gli consentono di essere ricercabile, visibile, vendibile. Sapere quali sono e come utilizzare al meglio i sistemi di metadati è un vantaggio competitivo in ogni passaggio della filiera editoriale. Con un taglio divulgativo ma rigoroso al tempo stesso, questo volume vuole guidare l'editore, la libreria o l’autore che si autoproduce ad acquisire una “cultura dei metadati”, indispensabile per emergere in un mercato sempre più affollato di proposte.




Autore

Lavora da più di vent’anni nel mondo dell’editoria e dei metadati. Ha tradotto e localizzato in italiano i principali standard di catalogazione utilizzati nel mercato editoriale, tra cui ONIX for Books, ONIX for DOI e la classificazione BIC. È stato consulente di editori, librerie online e di progetti dell'Associazione italiana editori, ed è docente al Master Editoria dell’Università Cattolica di Milano.
Si occupa di editoria e dell’uso di metadati per la promozione e la vendita. È stata responsabile contenuti del Catalogo dei libri italiani in commercio Alice, per il quale ha curato l’ottimizzazione dei sistemi di classificazione, e direttore dei cataloghi di Deastore.com. Ha curato con Informazioni Editoriali la proposta italiana per la nascita della classificazione internazionale Thema. È coordinatrice e docente del Master Editoria dell'Università Cattolica e consulente di editori e librerie per progetti di web, e-commerce e uso dei metadati.







Altre Informazioni

ISBN:

9788870752403

Condizione: Nuovo
Collana: I mestieri del libro
Formato: EPUB





Cos'è l'ePub

Il formato EPUB è uno standard libero e aperto che è stato sviluppato e pensato specificamente per la produzione di libri digitali. Il grande vantaggio di questo formato è che permette al testo di adattarsi automaticamente allo schermo del dispositivo di lettura, di aumentare o diminuire la dimensione del carattere, personalizzando al massimo l’esperienza di lettura.




Cos'è il Watermark DRM

Il Watermark DRM conosciuto anche social DRM include all’interno del file delle informazioni sul legittimo proprietario (per esempio nome, cognome, indirizzo email ecc.). L'eBook è quindi personalizzato ma a parte questo può essere letto su qualsiasi dispositivo compatibile con il formato scelto e può essere trasferito, copiato e stampato senza limitazioni di alcun tipo.

Dicono di noi