libri scuola books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro
ARGOMENTO:  EBOOKS > DIRITTO

michele iaselli - i contratti informatici
Zoom

I contratti informatici




Formato: PDF
DRM: Digital watermarking
Dimensioni: 3505 KB

PREZZO
20,70 €




Pagabile anche con 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


ebook

Compatibilità

Computer
Questo eBook è compatibile con tutti i PC con sistema operativo Windows, Linux, Mac. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Calibre.
Android
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi (Tablet e Smartphone) che utilizzano il sistema operativo Android. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Aldiko
eBook Reader
Questo eBook è compatibile con alcuni dispositivi eBook Reader.
Prima di scaricare il file è consigliabile verificare se il proprio dispositivo supporta questo formato.
iPhone/iPad
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi come iPhone, iPad, iPod Touch che utilizzano il sistema operativo IOS.
Kindle
Questo eBook è compatibile con l’eBook Reader di Amazon Kindle.




Dettagli

Genere:E-book PDF
Lingua: Italiano
Editore:

Altalex

Pubblicazione: 12/2015





Trama

Il presente lavoro ha l'obiettivo di fare il punto della situazione nello specifico settore dei contratti informatici. Sono sorte diverse figure contrattuali nuove che si sono prepotentemente affermate nella prassi quotidiana e che vengono esaminate sotto il duplice profilo dell’inquadramento giuridico e della normativa applicabile. La materia dei contratti informatici e telematici è estremamente varia e si presta a continui aggiornamenti in linea con il progresso tecnologico e la nascita di nuove tecnologie che costituiscono oggetto di particolari ed innovative transazioni. Tali caratteristiche rendono opportuno anche il formulario che sottolinea le tipologie contrattuali di maggiore rilevanza fornendo, in determinati casi, anche più versioni di una medesima tipologia contrattuale. STRUTTURA I - Caratteristiche generali dei contratti informatici 1. Cosa si intende per contratto informatico 2. Caratteri distintivi del contratto informatico 3. Aspetti disciplinari dei contratti di informatica 4. La tipologia dei contratti informatici II - Contratti che hanno per oggetto l’hardware 1. Il contratto di vendita di hardware 2. Il contratto di locazione 3. Il contratto di leasing 4. Il contratto di comodato 5. I contratti di assistenza tecnica e manutenzione dell’hardware III- Contratti che hanno per oggetto il software 1. I contratti di fornitura di software: vendita 2. Il contratto di licenza d’uso di software 3. Il contratto di licenza a strappo 4. I contratti di licenza di software freeware, shareware, trial version, open source e copyleft 5. L’Open Source 6. Il contratto di sviluppo software 7. Il contratto di assistenza e di manutenzione del software 8. Il contratto di comodato del software 9. Il contratto di leasing di software IV - Contratti che hanno per oggetto i servizi informatici 1. I contratti per la prestazione di servizi informatici. L’appalto 2. Il contratto di outsourcing 3. Il contratto per la integrazione di sistemi 4. Il contratto di “back up” 5. Il contratto di “Disaster Recovery” 6. Il contratto di engineering 7. Il contratto di “Body rental” 8. I contratti per la realizzazione delle banche dati 9. I contratti per la realizzazione di opere multimediali V - I nuovi contratti informatici 1. Nascita di nuove figure di contratti informatici: i contratti telematici ed i contratti cibernetici 2. I contratti che hanno per oggetto i servizi telematici: carat-teristiche generali 3. I contratti telematici tra professionisti e consumatori. La di-sciplina dell’e-commerce 4. Segue: profili di privacy in materia di transazioni on line 5. Nuove tipologie contrattuali connesse ad Internet. Il con-tratto di accesso ad Internet 6. Il cloud computing 7. Le APP 8. Internet of things Formulario







Altre Informazioni

ISBN:

9788865042229

Condizione: Nuovo
Formato: PDF





Cos'è il Pdf

Il formato PDF è un formato sviluppato da Adobe ampiamente utilizzato per distribuire documenti su Internet e ormai diventato un importante standard per la stampa. Il principale vantaggio di questo formato consiste nell'essere totalmente rispettoso dell'impaginazione data al contenuto. Quindi un eBook in PDF verrà visualizzato allo stesso modo su ogni tipo di computer (Windows, Mac OS e Unix/Linux) e su ogni eReader che supporta il formato PDF.




Cos'è il Watermark DRM

Il Watermark DRM conosciuto anche social DRM include all’interno del file delle informazioni sul legittimo proprietario (per esempio nome, cognome, indirizzo email ecc.). L'eBook è quindi personalizzato ma a parte questo può essere letto su qualsiasi dispositivo compatibile con il formato scelto e può essere trasferito, copiato e stampato senza limitazioni di alcun tipo.

Dicono di noi