home libri books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro
ARGOMENTO:  EBOOKS > MEDICINA

bert giorgio - gli uomini sono erba

Gli uomini sono erba




Formato: EPUB
DRM: Digital watermarking
Dimensioni: 657940 Bytes

PREZZO
12,99 €
NICEPRICE
9,99 €
SCONTO
23%




Pagabile anche con 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


ebook

Compatibilità

Computer
Questo eBook è compatibile con tutti i PC con sistema operativo Windows, Linux, Mac. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Calibre.
Android
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi (Tablet e Smartphone) che utilizzano il sistema operativo Android. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Aldiko
eBook Reader
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi eBook Reader.
iPhone/iPad
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi come iPhone, iPad, iPod Touch che utilizzano il sistema operativo IOS.
Kindle
Questo eBook non è compatibile con l’eBook Reader di Amazon Kindle. Tuttavia utilizzando il programma gratuito Calibre è possibile convertire il file da ePub a Mobi, il formato proprietario di Amazon, e leggere il libro digitale su Kindle.




Dettagli

Lingua: Italiano
Pubblicazione: 01/2018





Trama

Giorgio Bert, medico, ha pubblicato saggi e articoli dedicati alla metodologia, alla formazione del medico, alla medicina sociale, alla comunicazione in ambito sanitario. Sostenitore da sempre della necessità di integrare l’approccio evidence based con modalità di comunicazione e di relazione medico-paziente basate sulle humanities (letteratura, arte, filosofia, etica, pedagogia, antropologia…), ha approfondito i temi della medicina narrativa intesa come aspetto fondante di un’autentica “relazione di cura” fra la persona che cura (medico o altro professionista) e la persona paziente. In questo suo nuovo volume Bert fa ancora della cura il perno attorno a cui ruotano riflessioni su diversi momenti ed eventi della vita (la nascita, la morte, il genere, la malattia, la scienza, il dubbio, le relazioni, il senso di estraneità…). La cura però è intesa qui non nel senso più convenzionale di terapia, ma in quello più antico di “inquietudine”, motore di una continua ricerca di conoscenza, di desiderio di cambiamento e insieme fonte di disagio e malessere, ma anche di premura, capacità e bisogno di “aver cura” e “prendersi cura”: è in questa duplicità di significati che il termine trova la sua difficile armonia. La stessa che l’autore persegue conversando idealmente con il lettore, invitato a guardare con lui ai diversi aspetti dell’esistenza attraverso la lente della cura.







Altre Informazioni

ISBN:

9788849006094

Condizione: Nuovo
Formato: EPUB





Cos'è l'ePub

Il formato EPUB è uno standard libero e aperto che è stato sviluppato e pensato specificamente per la produzione di libri digitali. Il grande vantaggio di questo formato è che permette al testo di adattarsi automaticamente allo schermo del dispositivo di lettura, di aumentare o diminuire la dimensione del carattere, personalizzando al massimo l’esperienza di lettura.




Cos'è il Watermark DRM

Il Watermark DRM conosciuto anche social DRM include all’interno del file delle informazioni sul legittimo proprietario (per esempio nome, cognome, indirizzo email ecc.). L'eBook è quindi personalizzato ma a parte questo può essere letto su qualsiasi dispositivo compatibile con il formato scelto e può essere trasferito, copiato e stampato senza limitazioni di alcun tipo.

Dicono di noi