home libri books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro
ARGOMENTO:  EBOOKS > SCIENZE UMANE

piano lino (curatore) - giuseppe cottolengo. detti e pensieri

Giuseppe Cottolengo. Detti e pensieri




Formato: PDF
DRM: Digital watermarking
Dimensioni: 389680 Bytes

PREZZO
7,80 €
NICEPRICE
7,49 €
SCONTO
4%




Pagabile anche con 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


ebook

Compatibilità

Computer
Questo eBook è compatibile con tutti i PC con sistema operativo Windows, Linux, Mac. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Calibre.
Android
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi (Tablet e Smartphone) che utilizzano il sistema operativo Android. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Aldiko
eBook Reader
Questo eBook è compatibile con alcuni dispositivi eBook Reader.
Prima di scaricare il file è consigliabile verificare se il proprio dispositivo supporta questo formato.
iPhone/iPad
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi come iPhone, iPad, iPod Touch che utilizzano il sistema operativo IOS.
Kindle
Questo eBook è compatibile con l’eBook Reader di Amazon Kindle.




Dettagli

Genere:E-book PDF
Lingua: Italiano
Editore:

Edilibri

Pubblicazione: 09/2012





Trama

Gli insegnamenti di san Giuseppe Benedetto Cottolengo (1786-1842), che forse furono più incisivi sugli appartenenti alla Piccola Casa della Divina Provvidenza da lui fondata, sono probabilmente i 345 suoi detti pubblicati nel 1892 in un volumetto dal titolo Fiori e Profumi, secondo la redazione del suo primo biografo, il Padre Pietro Paolo Gastaldi. I medesimi detti e pensieri – di carattere meditativo – vengono riproposti nella presente edizione, accompagnati da puntuali osservazioni critiche sulle fonti documentarie da cui essi sono desunti.Il curatore: Lino Piano, sacerdote della Società dei sacerdoti di san Giuseppe Cottolengo, è stato docente di storia ecclesiastica moderna presso la Federazione Interreligiosa per gli studi teologici (FIST) di Torino. Negli anni 1988-99 è stato al servizio della Santa Sede, dapprima come Officiale della Congregazione per l’Educazione Cattolica e poi come Sottosegretario della Pontificia Commissione per i beni culturali della Chiesa. È autore di numerose pubblicazioni; in particolare è da segnalare l’edizione critica del Carteggio di san Giuseppe Cottolengo in due volumi e la biografia del Santo, entrambi pubblicati dalla Piccola Casa.







Altre Informazioni

ISBN:

9788886943635

Condizione: Nuovo
Formato: PDF
Pagine Arabe: 176





Cos'è il Pdf

Il formato PDF è un formato sviluppato da Adobe ampiamente utilizzato per distribuire documenti su Internet e ormai diventato un importante standard per la stampa. Il principale vantaggio di questo formato consiste nell'essere totalmente rispettoso dell'impaginazione data al contenuto. Quindi un eBook in PDF verrà visualizzato allo stesso modo su ogni tipo di computer (Windows, Mac OS e Unix/Linux) e su ogni eReader che supporta il formato PDF.




Cos'è il Watermark DRM

Il Watermark DRM conosciuto anche social DRM include all’interno del file delle informazioni sul legittimo proprietario (per esempio nome, cognome, indirizzo email ecc.). L'eBook è quindi personalizzato ma a parte questo può essere letto su qualsiasi dispositivo compatibile con il formato scelto e può essere trasferito, copiato e stampato senza limitazioni di alcun tipo.

Dicono di noi