home libri books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro
ARGOMENTO:  EBOOKS > ARTE

pernice laura - giovanni testori sulla scena contemporanea

Giovanni Testori sulla scena contemporanea

pernice laura




Formato: EPUB
DRM: Digital watermarking
Dimensioni: 24432496 Bytes

PREZZO
11,99 €




Pagabile anche con 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


ebook

Compatibilità

Computer
Questo eBook è compatibile con tutti i PC con sistema operativo Windows, Linux, Mac. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Calibre.
Android
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi (Tablet e Smartphone) che utilizzano il sistema operativo Android. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Aldiko
eBook Reader
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi eBook Reader.
iPhone/iPad
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi come iPhone, iPad, iPod Touch che utilizzano il sistema operativo IOS.
Kindle
Questo eBook non è compatibile con l’eBook Reader di Amazon Kindle. Tuttavia utilizzando il programma gratuito Calibre è possibile convertire il file da ePub a Mobi, il formato proprietario di Amazon, e leggere il libro digitale su Kindle.




ALTRI FORMATI

Disponibile anche in formato cartaceo al prezzo di 20,90 €





Dettagli

Lingua: Italiano
Pubblicazione: 04/2021





Trama

La riscoperta teatrale di Giovanni Testori rappresenta un caso eccezionale nel panorama italiano contemporaneo per l’intensità espressiva e la crescita nel tempo delle performance basate sui suoi testi. Nei quasi trent’anni dalla sua scomparsa l’opera dello scrittore lombardo è stata riportata in scena da un sorprendente numero di artisti, capaci di acquisire e aggiornare un repertorio potente e inimitabile. Il volume, a partire da una necessaria ricognizione del profilo drammaturgico, indaga la fortuna scenica testoriana secondo due traiettorie: la ricostruzione dell’orizzonte degli spettacoli, articolato in tre tempi; l’analisi di un catalogo di produzioni, che mostra le novità performative della Trilogia degli Scarrozzanti, de La Monaca di Monza, de I Promessi sposi alla prova, di In exitu e dei Tre lai. Lo studio degli spettacoli è arricchito da un’ampia galleria fotografica e da una corposa sezione di interviste ai registi e agli attori, da cui emerge un ‘sentimento estremo del teatro’ che ha già guadagnato durata e futuro.




Dicono di noi