home libri books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro
ARGOMENTO:  EBOOKS > SCIENZE UMANE

manuel zarli - gerusia

Gerusia




Formato: EPUB
DRM: Digital watermarking
Dimensioni: 2176 KB

PREZZO
4,99 €




Pagabile anche con 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


ebook

Compatibilità

Computer
Questo eBook è compatibile con tutti i PC con sistema operativo Windows, Linux, Mac. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Calibre.
Android
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi (Tablet e Smartphone) che utilizzano il sistema operativo Android. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Aldiko
eBook Reader
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi eBook Reader.
iPhone/iPad
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi come iPhone, iPad, iPod Touch che utilizzano il sistema operativo IOS.
Kindle
Questo eBook non è compatibile con l’eBook Reader di Amazon Kindle. Tuttavia utilizzando il programma gratuito Calibre è possibile convertire il file da ePub a Mobi, il formato proprietario di Amazon, e leggere il libro digitale su Kindle.




Dettagli

Lingua: Italiano
Editore:

Ottolibri

Pubblicazione: 09/2014





Trama

Per anni ci hanno raccontato che i giovani italiani sono svogliati, poco intraprendenti e per nulla propensi a trovare un lavoro e affrancarsi dalla famiglia che li mantiene. Che la disoccupazione giovanile è dovuta alla scarsa propensione dei ragazzi, immancabilmente tutti laureati in cose inutili, a ricoprire le mansioni lavorative ritenute umili. La litania sui giovani bamboccioni o choosy nasce proprio da questa idea. Si è persino detto che le generazioni più giovani non avranno la pensione per via dei lavori intermittenti e degli scarsi contributi previdenziali. E se le accuse contro i giovani fossero infondate? Se i bamboccioni fossero una leggenda metropolitana? Dati statistici e argomenti logici alla mano, in questo saggio l’autore dimostra l’esistenza di una vera e propria guerra generazionale condotta da una parte della popolazione più anziana nei confronti dei più giovani. Le cause di questo insensato atto di violenza sono da ricercarsi nell’occupazione da parte degli anziani di ogni posto di potere possibile e nel godimento di ogni privilegio. E proprio a una “Gerusia” italiana va il merito di avere portato allo sfascio il Paese dal punto di vista politico, economico e sociale. L’infantile letteratura sui giovani apatici, svogliati e schizzinosi nasce dal tentativo di trovare un capro espiatorio per i guai combinati dalla gerontocrazia italiana. MANUEL ZARLI è nato nel 1986 a Torino, dove si è laureato in Storia e in Sociologia presso l’Università degli Studi. Attualmente lavora come libero professionista presso la SDL Centrostudi. Collabora con i siti di informazione Le verità supposte e Forexinfo. Il suo blog è nichilismomonamour.wordpress.com.







Altre Informazioni

ISBN:

9788898812165

Condizione: Nuovo
Formato: EPUB





Cos'è l'ePub

Il formato EPUB è uno standard libero e aperto che è stato sviluppato e pensato specificamente per la produzione di libri digitali. Il grande vantaggio di questo formato è che permette al testo di adattarsi automaticamente allo schermo del dispositivo di lettura, di aumentare o diminuire la dimensione del carattere, personalizzando al massimo l’esperienza di lettura.




Cos'è il Watermark DRM

Il Watermark DRM conosciuto anche social DRM include all’interno del file delle informazioni sul legittimo proprietario (per esempio nome, cognome, indirizzo email ecc.). L'eBook è quindi personalizzato ma a parte questo può essere letto su qualsiasi dispositivo compatibile con il formato scelto e può essere trasferito, copiato e stampato senza limitazioni di alcun tipo.

Dicono di noi