libri scuola books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro
ARGOMENTO:  EBOOKS > MEDICINA

barbieri annalisa; vairetti mariapia - farmaci in odontoiatria
Zoom

Farmaci in odontoiatria

;




Formato: PDF
DRM: Digital watermarking
Dimensioni: 2,66 MB

PREZZO
23,99 €




Pagabile anche con 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


ebook

Compatibilità

Computer
Questo eBook è compatibile con tutti i PC con sistema operativo Windows, Linux, Mac. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Calibre.
Android
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi (Tablet e Smartphone) che utilizzano il sistema operativo Android. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Aldiko
eBook Reader
Questo eBook è compatibile con alcuni dispositivi eBook Reader.
Prima di scaricare il file è consigliabile verificare se il proprio dispositivo supporta questo formato.
iPhone/iPad
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi come iPhone, iPad, iPod Touch che utilizzano il sistema operativo IOS.
Kindle
Questo eBook è compatibile con l’eBook Reader di Amazon Kindle.




Dettagli

Genere:E-book PDF
Lingua: Italiano
Pubblicazione: 01/2024





Trama

Negli ultimi anni la terapia farmacologica in odontoiatria ha visto sia l’ingresso di nuovi farmaci sia nuove modalità di somministrazione per principi attivi già in uso. Gli autori descrivono il quadro di principi attivi a disposizione del medico odontoiatria e sottolineano le interazioni possibili tra le diverse categorie farmacologiche al fine di poter individuare la migliore terapia per il singolo paziente che si sottopone a procedure chirurgiche odontoiatriche. Il lavoro approfondisce le conoscenze di farmacologia generale relative alla farmacocinetica e farmacodinamica dei farmaci, quindi i meccanismi d’azione, i vantaggi, gli effetti collaterali e le novità delle principali classi di farmaci utilizzati in odontoiatria: anestetici locali, antibiotici, antinfiammatori/analgesici. Un capitolo è dedicato alla descrizione di farmaci che possono risultare utili in caso di emergenze nelle diverse situazioni cliniche, per ogni molecola è presente una scheda a disposizione del medico odontoiatria per una immediata consultazione.




Autore

Ph. D., laureata in Farmacia presso l’Università di Pavia, è ricercatore confermato e docente di Farmacologia nel Corso di laurea di Farmacia dell’Università di Pavia. Svolge attività di ricerca nell’ambito della farmacologia recettoriale, neurofarmacologia e biologia molecolare, ed è autrice di numerose pubblicazioni su riviste internazionali, capitolo di libri sulla farmacologia generale, neurofarmacologia e farmacologia d’organo.
Mariapia Vairetti, laureata in Scienze Biologiche presso l’Università di Pavia dove ha conseguito la Specialità in Farmacologia. Professore associato presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università di Pavia. Docente di Farmacologia per i corsi di Medicina e Chirurgia (in italiano e in inglese), di Odontoiatria, di Scienze Infermieristiche e delle Professioni Sanitarie Tecniche. Autrice di oltre 300 lavori pubblicati su riviste scientifiche indicizzate o presentati a congressi internazionali.







Altre Informazioni

ISBN:

9788848147163

Condizione: Nuovo
Collana: Medicina / Odontoiatria
Formato: PDF
Pagine Arabe: 154





Cos'è il Pdf

Il formato PDF è un formato sviluppato da Adobe ampiamente utilizzato per distribuire documenti su Internet e ormai diventato un importante standard per la stampa. Il principale vantaggio di questo formato consiste nell'essere totalmente rispettoso dell'impaginazione data al contenuto. Quindi un eBook in PDF verrà visualizzato allo stesso modo su ogni tipo di computer (Windows, Mac OS e Unix/Linux) e su ogni eReader che supporta il formato PDF.




Cos'è il Watermark DRM

Il Watermark DRM conosciuto anche social DRM include all’interno del file delle informazioni sul legittimo proprietario (per esempio nome, cognome, indirizzo email ecc.). L'eBook è quindi personalizzato ma a parte questo può essere letto su qualsiasi dispositivo compatibile con il formato scelto e può essere trasferito, copiato e stampato senza limitazioni di alcun tipo.

Dicono di noi