libri scuola books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro
ARGOMENTO:  EBOOKS > DIRITTO

paolo marini - espropriazione di beni indivisi e contro il terzo proprietario
Zoom

Espropriazione di beni indivisi e contro il terzo proprietario




Formato: PDF
DRM: Digital watermarking
Dimensioni: 1389 KB

PREZZO
19,76 €




Pagabile anche con 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


ebook

Compatibilità

Computer
Questo eBook è compatibile con tutti i PC con sistema operativo Windows, Linux, Mac. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Calibre.
Android
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi (Tablet e Smartphone) che utilizzano il sistema operativo Android. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Aldiko
eBook Reader
Questo eBook è compatibile con alcuni dispositivi eBook Reader.
Prima di scaricare il file è consigliabile verificare se il proprio dispositivo supporta questo formato.
iPhone/iPad
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi come iPhone, iPad, iPod Touch che utilizzano il sistema operativo IOS.
Kindle
Questo eBook è compatibile con l’eBook Reader di Amazon Kindle.




Dettagli

Genere:E-book PDF
Lingua: Italiano
Editore:

Altalex

Pubblicazione: 05/2016





Trama

La Check List esamina l’espropriazione forzata quando con essa il creditore colpisce un bene di cui sono titolari, in tutto o in parte, persone diverse dal debitore. L’espropriazione dei beni indivisi colpisce non il bene nella sua interezza, bensì la quota sul medesimo di cui è proprietario/titolare il debitore. Non si tratta pertanto di procedura autonoma, bensì di norme che integrano quelle concernenti le procedure di espropriazione forzata immobiliare e mobiliare. Nel codice di procedura civile la scelta compiuta dal legislatore è quella di privilegiare l’opzione della divisione del bene rispetto alla vendita (forzata) della quota colpita dal pignoramento. Si ha invece una espropriazione contro il terzo proprietario quando il bene da espropriare appartiene ad un terzo che ha una responsabilità patrimoniale per il debitore, ovvero quando il bene sia gravato da pegno o ipoteca ovvero in caso di revocazione per frode del bene alienato dal debitore. La Check List esamina in modo efficace con tabelle e formule le norme specifiche relative alle due procedure e costituisce quindi uno strumento pratico e di facile consultazione. PIANO DELL'OPERA 1. ATTIVITÀ PRELIMINARE PRESSO LO STUDIO NELLA ESPROPRIAZIONE DI BENI INDIVISI 2. PIGNORAMENTO E AVVISO AI CONTITOLARI 3. IL RICORSO AL GIUDICE DELL'ESECUZIONE 4. LA DIVISIONE C.D. 'ENDOESECUTIVA' 5. LA RIASSUNZIONE DEL PROCESSO ESECUTIVO 6. ATTIVITÀ PRELIMINARE PRESSO LO STUDIO NELLA ESPROPRIAZIONE CONTRO IL TERZO PROPRIETARIO 7. ATTIVITÀ PRESSO GLI UFFICI GIUDIZIARI NELLA ESPROPRIAZIONE CONTRO IL TERZO PROPRIETARIO FORMULARIO







Altre Informazioni

ISBN:

9788865043332

Condizione: Nuovo
Formato: PDF





Cos'è il Pdf

Il formato PDF è un formato sviluppato da Adobe ampiamente utilizzato per distribuire documenti su Internet e ormai diventato un importante standard per la stampa. Il principale vantaggio di questo formato consiste nell'essere totalmente rispettoso dell'impaginazione data al contenuto. Quindi un eBook in PDF verrà visualizzato allo stesso modo su ogni tipo di computer (Windows, Mac OS e Unix/Linux) e su ogni eReader che supporta il formato PDF.




Cos'è il Watermark DRM

Il Watermark DRM conosciuto anche social DRM include all’interno del file delle informazioni sul legittimo proprietario (per esempio nome, cognome, indirizzo email ecc.). L'eBook è quindi personalizzato ma a parte questo può essere letto su qualsiasi dispositivo compatibile con il formato scelto e può essere trasferito, copiato e stampato senza limitazioni di alcun tipo.

Dicono di noi