home libri books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro
ARGOMENTO:  EBOOKS > ARTE

elio grazioli - elio grazioli, davide mosconi: fotografia, musica, design

Elio Grazioli, Davide Mosconi: fotografia, musica, design

elio grazioli




Formato: PDF
DRM: Digital watermarking
Dimensioni: 6827 KB

PREZZO
10,00 €




Pagabile anche con 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


ebook

Compatibilità

Computer
Questo eBook è compatibile con tutti i PC con sistema operativo Windows, Linux, Mac. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Calibre.
Android
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi (Tablet e Smartphone) che utilizzano il sistema operativo Android. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Aldiko
eBook Reader
Questo eBook è compatibile con alcuni dispositivi eBook Reader.
Prima di scaricare il file è consigliabile verificare se il proprio dispositivo supporta questo formato.
iPhone/iPad
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi come iPhone, iPad, iPod Touch che utilizzano il sistema operativo IOS.
Kindle
Questo eBook è compatibile con l’eBook Reader di Amazon Kindle.




Dettagli

Genere:E-book PDF
Lingua: Italiano
Editore:

Doppiozero

Pubblicazione: 10/2014





Trama

Dopo le monografie su Piero Manzoni e su Ugo Mulas, Elio Grazioli affronta un artista meno noto ma legato per molti versi a loro, per ambiente, per cultura, per affinità. Il suo periodo di maggiore creatività è quello seguente, dagli anni Settanta all’improvvisa morte nel 2002. Musicista di formazione, fotografo pubblicitario di professione, designer di elezione, ha portato la sua esperienza in ognuno di questi ambiti all’interno del suo lavoro artistico. Jazzista free di rilievo fin dagli anni Sessanta passa alla musica sperimentale, performativa e ambientale; designer sui generis realizza oggetti sbilenchi e instabili che mettono alla prova il corpo e il caso; fotografo di grande preparazione professionale inventa delle serie originalissime che rivendicano un posto adeguato nella storia: dai trittici basati sulla coincidenza alle polveri e ai cieli disegnati, fino all’ultima impressionante serie di autoritratti bucati. Ha esordito artisticamente nell’ambito dell’antidesign collaborando con autori come Ugo La Pietra e il gruppo Global Tools, è stato vicino al contesto Fluxus milanese di Milano Poesia dalla sperimentazione più avanzata e radicale, ma ha avuto come principale amico e mentore il giocoso e ironico Bruno Munari. La sua personalità è stata un incrocio inedito di radicalità e disponibilità, di opposizione e dandismo. Come tutto questo stia insieme e abbia sortito un’opera originale e importante è l’argomento dello studio di Elio Grazioli, che di Mosconi ha qui ricostruito per la prima volta con completezza la biografia e le vicende artistiche.




Dicono di noi