home libri books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro
ARGOMENTO:  EBOOKS > SAGGISTICA

righi davide - educazione, paideia cristiana e immagini di chiesa

Educazione, paideia cristiana e immagini di Chiesa




Formato: PDF
DRM: Digital watermarking
Dimensioni: 1,72 MB

PREZZO
16,99 €




Pagabile anche con 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


ebook

Compatibilità

Computer
Questo eBook è compatibile con tutti i PC con sistema operativo Windows, Linux, Mac. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Calibre.
Android
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi (Tablet e Smartphone) che utilizzano il sistema operativo Android. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Aldiko
eBook Reader
Questo eBook è compatibile con alcuni dispositivi eBook Reader.
Prima di scaricare il file è consigliabile verificare se il proprio dispositivo supporta questo formato.
iPhone/iPad
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi come iPhone, iPad, iPod Touch che utilizzano il sistema operativo IOS.
Kindle
Questo eBook è compatibile con l’eBook Reader di Amazon Kindle.




Dettagli

Genere:E-book PDF
Lingua: Italiano
Pubblicazione: 09/2019





Trama

Il volume propone i contributi offerti al convegno «Educazione, paideia cristiana e immagini di Chiesa», organizzato dal Dipartimento di Storia della Teologia della Facoltà Teologica dell’Emilia-Romagna e ispirato al documento della Conferenza Episcopale Italiana «Educare alla vita buona del vangelo». Il testo mette a fuoco la pratica di educare «tra Chiesa e mondo», nella concretezza della responsabilità della formazione del popolo di Dio. Severino Dianich e Paolo Boschini si soffermano sull’orizzonte della ricerca, mentre Miche-Yves Perrin e Maria Teresa Moscato prendono in esame l’opera di Henri Irénée Marrou e di Agostino di Ippona. Marco Settembrini, Giancarlo Giuseppe Scimè, Davide Righi, Fabrizio Mandreoli e Sergio Parenti approfondiscono le dinamiche presenti nelle Scritture di Israele, in Basilio di Cesarea, nella Chiesa siriaca tra il VI e il IX secolo, nella scuola di San Vittore a Parigi nel XII secolo, nelle premesse medievali della modernità. Infine, Tullio Citrini e Ilaria Vellani analizzano rispettivamente la formazione del clero e l’operato di Lazzati.




Autore

Davide Righi, presbitero della diocesi di Bologna, dopo gli studi di teologia presso lo STAB di Bologna, ha conseguito il dottorato presso l'Istituto Patristico Augustinianum nel 1995 con una tesi su testi copto-arabi. Negli anni ’90 ha svolto il ministero nei mesi estivi in Libano nella diocesi maronita di Biblos e accompagnato alcuni pellegrinaggi in Medio Oriente. Ha conseguito la Laurea specialistica presso «L'Orientale» di Napoli nel 2009, la licenza in liturgia pastorale presso l'ILP di Padova nel 2013. Insegna presso la Facoltà teologica dell’Emilia-Romagna dal 2004. È tra i fondatori del Gruppo di Ricerca Arabo-Cristiana che promuove la collana Patrimonio Culturale Arabo Cristiano. È autore di Islam e Cristianesimo, EDB, Bologna 2000. Severiano di Gabala, In apostolos. CIM 2004; La letteratura arabo-cristiana e le scienze nel periodo abbaside (750-1250 d.C.), Silvio Zamorani editore, Torino 2008.







Altre Informazioni

ISBN:

9788810961124

Condizione: Nuovo
Formato: PDF
Pagine Arabe: 226





Cos'è il Pdf

Il formato PDF è un formato sviluppato da Adobe ampiamente utilizzato per distribuire documenti su Internet e ormai diventato un importante standard per la stampa. Il principale vantaggio di questo formato consiste nell'essere totalmente rispettoso dell'impaginazione data al contenuto. Quindi un eBook in PDF verrà visualizzato allo stesso modo su ogni tipo di computer (Windows, Mac OS e Unix/Linux) e su ogni eReader che supporta il formato PDF.




Cos'è il Watermark DRM

Il Watermark DRM conosciuto anche social DRM include all’interno del file delle informazioni sul legittimo proprietario (per esempio nome, cognome, indirizzo email ecc.). L'eBook è quindi personalizzato ma a parte questo può essere letto su qualsiasi dispositivo compatibile con il formato scelto e può essere trasferito, copiato e stampato senza limitazioni di alcun tipo.

Dicono di noi