home libri books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro
ARGOMENTO:  EBOOKS > NARRATIVA

rilke rainer maria - due storie praghesi

Due storie praghesi




Formato: EPUB
DRM: Nessuna
Dimensioni: 1,09 MB

PREZZO
2,99 €




Pagabile anche con 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


ebook

Compatibilità

Computer
Questo eBook è compatibile con tutti i PC con sistema operativo Windows, Linux, Mac. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Calibre.
Android
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi (Tablet e Smartphone) che utilizzano il sistema operativo Android. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Aldiko
eBook Reader
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi eBook Reader.
iPhone/iPad
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi come iPhone, iPad, iPod Touch che utilizzano il sistema operativo IOS.
Kindle
Questo eBook non è compatibile con l’eBook Reader di Amazon Kindle. Tuttavia utilizzando il programma gratuito Calibre è possibile convertire il file da ePub a Mobi, il formato proprietario di Amazon, e leggere il libro digitale su Kindle.




Dettagli

Lingua: Italiano
Editore:

Edizioni e/o

Pubblicazione: 01/1990





Trama

«Lo scopo di questo libro» ha scritto Rilke «era di avvicinare in qualche modo la propria infanzia perché ogni arte ha nostalgia di quel remoto giardino della ricchezza di quei profumi e di quelle oscurità volendo dare la parola al suo fruscio. Il pretesto era costituito da due piccole storie. Lo scenario è Praga questa città piena di strade buie e di cortili misteriosi. Gli abitanti che di rado agiscono sono trasognati e tristi. Nelle loro voci c’è una nostalgia slava e vivono nella passata devozione dei loro intatti sentimenti».




Autore

Rainer Maria Rilke (Praga 1875 – Montreux 1926) poeta e scrittore austriaco di origine boema. Trascorse la vita viaggiando per l’Europa in particolare in Italia dove soggiornò a lungo. È considerato uno dei più importanti poeti di lingua tedesca del XX secolo. Autore di opere sia in prosa che in poesia è famoso soprattutto per le Elegie duinesi (scritte durante il soggiorno a Duino) i Sonetti a Orfeo e i I quaderni di Malte Laurids Brigge. La sua opera si lega alle correnti del simbolismo e del decadentismo giungendo a una delle più alte e penetranti riflessioni sulla spiritualità e la religione del secolo scorso.







Altre Informazioni

ISBN:

9788866321057

Condizione: Nuovo
Formato: EPUB
Pagine Arabe: 100
Traduttore: Scarpati Giuseppina





Cos'è l'ePub

Il formato EPUB è uno standard libero e aperto che è stato sviluppato e pensato specificamente per la produzione di libri digitali. Il grande vantaggio di questo formato è che permette al testo di adattarsi automaticamente allo schermo del dispositivo di lettura, di aumentare o diminuire la dimensione del carattere, personalizzando al massimo l’esperienza di lettura.

Dicono di noi