home libri books ebook dvd e film top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro
ARGOMENTO:  EBOOKS > NARRATIVA

colangelo rosa maria - domani ti porto al mare

Domani ti porto al mare




Formato: EPUB
DRM: Digital watermarking
Dimensioni: 2,06 MB

PREZZO
3,99 €




Pagabile anche con 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


ebook

Compatibilità

Computer
Questo eBook è compatibile con tutti i PC con sistema operativo Windows, Linux, Mac. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Calibre.
Android
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi (Tablet e Smartphone) che utilizzano il sistema operativo Android. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Aldiko
eBook Reader
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi eBook Reader.
iPhone/iPad
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi come iPhone, iPad, iPod Touch che utilizzano il sistema operativo IOS.
Kindle
Questo eBook non è compatibile con l’eBook Reader di Amazon Kindle. Tuttavia utilizzando il programma gratuito Calibre è possibile convertire il file da ePub a Mobi, il formato proprietario di Amazon, e leggere il libro digitale su Kindle.




Dettagli

Lingua: Italiano
Editore:

Libromania

Pubblicazione: 09/2018





Trama

Irene e Massimo sono una coppia felice, non hanno figli, ma il loro matrimonio è solido, i soldi non sono mai stati un problema e per loro il futuro è fatto di certezze. Poi una crisi economica martellante, che non risparmia nessuna impresa e nessun settore, colpisce anche l'azienda di Milano per la quale Massimo disegna arredamenti da sempre. Improvvisamente, a cinquantacinque anni, Massimo sperimenta quelle insicurezze che non conosceva e, nella speranza di riuscire a trovare una via d'uscita, rimanda di giorno in giorno il confronto con la moglie per paura di perderla insieme ai piccoli lussi cui l'aveva abituata. Col passare delle settimane, lui resta sempre più intrappolato nelle sue menzogne e piccole incrinature si fanno strada nella vita della coppia, mettendo Massimo e Irene di fronte alla necessità di reinventarsi anche a costo di scelte dolorose... Una commedia agrodolce che è al tempo stesso una riflessione sulla precarietà della vita al tempo della crisi e un elogio del potere salvifico dell'amore.




Autore

Rosa Maria Colangelo, nata a Roma, vive e lavora a Milano. Insegnante, counselor, mediatrice familiare, ha una lunga consuetudine con la scrittura.  Ha pubblicato una raccolta di poesie, romanzi e racconti. La raccolta di racconti Milano – Roma andata e ritorno (2009) è stata finalista al premio Città di Castello, il romanzo Lo specchio (2015) è stato finalista al premio In primis. Ha vinto il premio della critica al concorso di cinematografia Sguardi altrove. Ha pubblicato con Libromania i romanzi Domani ti porto al mare (2018), Sono tornata a dirti addio (2019) e Le viandanti (2021), ispirato dalla propria esperienza autobiografica di malattia e di guarigione.







Altre Informazioni

ISBN:

9788833100616

Condizione: Nuovo
Formato: EPUB





Cos'è l'ePub

Il formato EPUB è uno standard libero e aperto che è stato sviluppato e pensato specificamente per la produzione di libri digitali. Il grande vantaggio di questo formato è che permette al testo di adattarsi automaticamente allo schermo del dispositivo di lettura, di aumentare o diminuire la dimensione del carattere, personalizzando al massimo l’esperienza di lettura.




Cos'è il Watermark DRM

Il Watermark DRM conosciuto anche social DRM include all’interno del file delle informazioni sul legittimo proprietario (per esempio nome, cognome, indirizzo email ecc.). L'eBook è quindi personalizzato ma a parte questo può essere letto su qualsiasi dispositivo compatibile con il formato scelto e può essere trasferito, copiato e stampato senza limitazioni di alcun tipo.

Dicono di noi