libri scuola books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro
ARGOMENTO:  EBOOKS > NARRATIVA

borgia piero - domani o dopo
Zoom

Domani o dopo




Formato: EPUB
DRM: Digital watermarking
Dimensioni: 1843 KB

PREZZO
7,99 €




Pagabile anche con 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


ebook

Compatibilità

Computer
Questo eBook è compatibile con tutti i PC con sistema operativo Windows, Linux, Mac. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Calibre.
Android
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi (Tablet e Smartphone) che utilizzano il sistema operativo Android. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Aldiko
eBook Reader
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi eBook Reader.
iPhone/iPad
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi come iPhone, iPad, iPod Touch che utilizzano il sistema operativo IOS.
Kindle
Questo eBook non è compatibile con l’eBook Reader di Amazon Kindle. Tuttavia utilizzando il programma gratuito Calibre è possibile convertire il file da ePub a Mobi, il formato proprietario di Amazon, e leggere il libro digitale su Kindle.




Dettagli

Lingua: Italiano
Pubblicazione: 10/2025





Trama

Giovanna e Athiel sono due ragazzi giovanissimi, lei italiana di Livorno, lui namibiano. Le loro storie, prima parallele, poi convergenti, sono ambientate in un futuro non lontano.
Entrambi sono costretti a migrare a causa di eventi personali sfavorevoli e delle problematiche legate ai mutamenti climatici. Si alternano i loro difficili percorsi, la cultura e i contesti sono diversi, ma li accomuna da una parte l’obiettivo di trovare una vita possibile in un mondo ostile e dall’altra la loro determinazione nella difesa dalle avversità. Il riscaldamento globale induce la giovane italiana a spostarsi dall’Italia verso terre meno calde e l’impoverimento dei mari costringe il ragazzo, un pescatore namibiano, a una faticosa peregrinazione. Il loro cammino è difficile, sono costretti a soggiacere a condizioni infami e devono cimentarsi non solo con le ostilità dell’ambiente naturale ma anche con una società incattivita, però la loro integrità e una grande forza interiore finiscono col prevalere su tutto.
Giovanna, che a causa del mutamento del clima è costretta a migrare dalla sua Livorno, ci pone di fronte a un pesante interrogativo: un giorno, dunque, gli altri (i disperati, i migranti, i rifiutati) potremmo essere noi?
La storia di Athiel ci dice che i tanti “minori non accompagnati” che sbarcano in Italia e in Europa affrontano rischi enormi e se la possono cavare solo se sono molto in gamba e anche piuttosto fortunati.
Lo scontro dei due ragazzi con una società esasperatamente egoista fa pensare anche alla direzione del progresso che, se sarà volto solo alla tecnologia e alla velocità, ci farà rischiare di perdere ciò che di più grande abbiamo conquistato nei millenni, quella che i latini definivano Humanitas, la capacità di essere umani.
La storia vuole proporre una riflessione su questi rischi per noi, per i nostri figli e per chi li seguirà.







Altre Informazioni

ISBN:

9791257142629

Condizione: Nuovo
Collana: Robin&sons
Formato: EPUB





Cos'è l'ePub

Il formato EPUB è uno standard libero e aperto che è stato sviluppato e pensato specificamente per la produzione di libri digitali. Il grande vantaggio di questo formato è che permette al testo di adattarsi automaticamente allo schermo del dispositivo di lettura, di aumentare o diminuire la dimensione del carattere, personalizzando al massimo l’esperienza di lettura.




Cos'è il Watermark DRM

Il Watermark DRM conosciuto anche social DRM include all’interno del file delle informazioni sul legittimo proprietario (per esempio nome, cognome, indirizzo email ecc.). L'eBook è quindi personalizzato ma a parte questo può essere letto su qualsiasi dispositivo compatibile con il formato scelto e può essere trasferito, copiato e stampato senza limitazioni di alcun tipo.

Dicono di noi