home libri books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro
ARGOMENTO:  EBOOKS > NARRATIVA

sissi (elisabetta d'austria) - diario poetico

Diario poetico




Formato: Mobi
DRM: Nessuna
Dimensioni: 442 KB

PREZZO
2,99 €




Pagabile anche con 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


ebook

Compatibilità

Computer
Questo eBook è compatibile con tutti i PC con sistema operativo Windows, Linux, Mac. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Calibre.
Android
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi (Tablet e Smartphone) che utilizzano il sistema operativo Android. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Aldiko
eBook Reader
Questo eBook è compatibile con alcuni dispositivi eBook Reader.
Prima di scaricare il file è consigliabile verificare se il proprio dispositivo supporta questo formato.
iPhone/iPad
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi come iPhone, iPad, iPod Touch che utilizzano il sistema operativo IOS.
Kindle
Questo eBook è compatibile con l’eBook Reader di Amazon Kindle.




Dettagli

Lingua: Italiano
Pubblicazione: 11/2019





Trama

Ho amato, vissuto 
e girato il mondo intero; 
ma non ho mai avuto ciò che più volevo. 
Ho tradito e sono stata tradita!
” 

A renderla famosa sono stati anche i film interpretati da Romy Schneider, ma Sissi, Elisabetta d’Austria, è entrata nella storia per la sua personalità originale e anticonformista. Quarta dei dieci figli del duca Massimiliano e di Ludovica di Baviera, Sissi soffre fin da subito per le infedeltà coniugali del padre (che ritroverà più tardi nel marito), circondato da numerose amanti e figli illegittimi, e poco dopo per una sfortunata liason finita bruscamente. Il suo amore per uno scudiero di palazzo viene ostacolato dalla famiglia che allontana il giovane innamorato senza esitazioni. A 16 anni, dopo una dispensa papale, viene deciso il suo fidanzamento con un primo cugino, Francesco Giuseppe. È subito evidente che Sissi non è adatta alla vita di corte ed Elisabetta comincia a manifestare problemi di salute, probabilmente di origine nervosa. La figlia Sofia muore a soli due anni ma un’altra tragedia funesta la sua esistenza: nel 1889, a Mayerling, il figlio Rodolfo muore suicida dopo avere ucciso l’amante, la baronessa Maria Vetsera. Questo Diario poetico, un’opera delicata e a tratti commovente, svela uno dei lati più sorprendenti della personalità di Elisabetta, quello artistico e letterario. Un racconto in versi che accompagna gran parte dell’esistenza dell’imperatrice fino alla sua tragica morte e approfondisce i tormenti e le speranze di un’anima inquieta e fatalmente fuori dal tempo.







Altre Informazioni

ISBN:

9788893041805

Condizione: Nuovo
Collana: Fogli volanti
Formato: Mobi





Cos'è il Mobi

Lo standard MOBI è un formato pensato specificatamente per la pubblicazione dei libri digitali, funzionalmente simile all'EPUB. Viene letto nativamente dai lettori della famiglia Kindle. Può essere utilizzato anche su PC o altri dispositivi purchè dotati del software per la letture dei formati per Kindle. Prima di scaricare il file è comunque consigliabile verificare se il proprio dispositivo supporta questo formato.

Dicono di noi