home libri books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro
ARGOMENTO:  EBOOKS > LETTERATURA

giuseppe palma - con occhi di tiberio e labbra di calpurnia - l'amore ai tempi del virus

Con occhi di Tiberio e labbra di Calpurnia - L'amore ai tempi del virus




Formato: EPUB
DRM: Nessuna
Dimensioni: 330 KB

PREZZO
1,49 €
NICEPRICE
0,99 €
SCONTO
34%




Pagabile anche con 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


ebook

Compatibilità

Computer
Questo eBook è compatibile con tutti i PC con sistema operativo Windows, Linux, Mac. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Calibre.
Android
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi (Tablet e Smartphone) che utilizzano il sistema operativo Android. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Aldiko
eBook Reader
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi eBook Reader.
iPhone/iPad
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi come iPhone, iPad, iPod Touch che utilizzano il sistema operativo IOS.
Kindle
Questo eBook non è compatibile con l’eBook Reader di Amazon Kindle. Tuttavia utilizzando il programma gratuito Calibre è possibile convertire il file da ePub a Mobi, il formato proprietario di Amazon, e leggere il libro digitale su Kindle.




Dettagli

Lingua: Italiano
Editore:

GPM EDIZIONI

Pubblicazione: 07/2021





Trama

«Con occhi di Tiberio e labbra di Calpurnia» è la nuova raccolta di poesie di Giuseppe Palma, la quarta dal 2019. Il libretto contiene trentuno composizioni poetiche, scritte tutte a Milano (tranne tre, in Ostuni) con la tecnica dell’anisosillabismo irregolare. A differenza di «Scritti Milanesi. La Libertà ai tempi del Virus», edito da Laura Capone editore nel febbraio di quest’anno, dove il tema centrale è la libertà in Era di pandemia, questo nuovo libretto presenta quale unico tema quello dell’amore ai tempi del virus. Se «Scritti Milanesi» contiene poesie vergate da marzo a dicembre 2020 (fasi Ie II della pandemia), questo libello è composto invece di nuove poesie che Palma ha scritto dal 3 settembre
2020 (una alla fine di agosto) al 18 giugno 2021, vale a dire nel corso delle fasi pandemiche II, III e del periodo
immediatamente successivo. Gran parte delle trentuno poesie sono volutamente senza titolo. Una testimonianza diretta, in Versi, della pandemia da Covid-19, stavolta non sulla libertà ma sull’amore. Un’Era, quella pandemica, che le ultime quattro generazioni non avevano conosciuto. Per trovare poesie italiane in epoca di pandemia occorre tornare al 1919-1921, ai tempi della “Spagnola”.







Altre Informazioni

ISBN:

9791220825931

Condizione: Nuovo
Formato: EPUB





Cos'è l'ePub

Il formato EPUB è uno standard libero e aperto che è stato sviluppato e pensato specificamente per la produzione di libri digitali. Il grande vantaggio di questo formato è che permette al testo di adattarsi automaticamente allo schermo del dispositivo di lettura, di aumentare o diminuire la dimensione del carattere, personalizzando al massimo l’esperienza di lettura.

Dicono di noi