home libri books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro
ARGOMENTO:  EBOOKS > SAGGISTICA

mozzanica carlo mario - cento parole di prossimità

Cento parole di prossimità




Formato: EPUB
DRM: Digital watermarking
Dimensioni: ,36 MB

PREZZO
9,99 €




Pagabile anche con 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


ebook

Compatibilità

Computer
Questo eBook è compatibile con tutti i PC con sistema operativo Windows, Linux, Mac. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Calibre.
Android
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi (Tablet e Smartphone) che utilizzano il sistema operativo Android. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Aldiko
eBook Reader
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi eBook Reader.
iPhone/iPad
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi come iPhone, iPad, iPod Touch che utilizzano il sistema operativo IOS.
Kindle
Questo eBook non è compatibile con l’eBook Reader di Amazon Kindle. Tuttavia utilizzando il programma gratuito Calibre è possibile convertire il file da ePub a Mobi, il formato proprietario di Amazon, e leggere il libro digitale su Kindle.




Dettagli

Lingua: Italiano
Pubblicazione: 06/2012





Trama

Sono parole che intendono attraversare l'arco esistenziale della vita: dalla condizione infantile, adolescenziale, giovanile sino alla vecchiaia, spesso considerata tempo dopo la vita e non tempo della vita. Sono provocazioni che toccano la disabilità, volto indicibile dell'umano, e che interpellano la sofferenza psichica, la malattia lunga, le troppe forme di dipendenza. Sono cento parole che vorrebbero, nella prossimità, custodire quell'umano che sta scritto nelle fragilità, esigenti e scomode compagne di vita: distanziarsene, mettendosi quasi in sicurezza, rende l'uomo contemporaneo straniero a se stesso. Sono parole, raccolte quasi in una sorta di vademecum, che vengono consegnate e riconsegnate a genitori, educatori, catechisti ed operatori sociali, nella speranza di sapere e di potere riscoprire i beni inclusivi, quelli che appartenendo all'orizzonte del bene comune celebrano il valore di legame e, dunque, non ammettono di essere divisi, ma solo moltiplicati, perchè fondano la loro ricchezza nella gratuità.




Autore

Nato a Lecco, coniugato e padre di due figli, è stato direttore dei servizi alla persona nell'ambito degli enti locali; già Giudice, componente privato del Tribunale dei Minorenni di Milano e membro del Consiglio Superiore di sanità, è Docente di Metodologia del lavoro socioeducativo, di Organizzazione dei servizi alla persona e di Pedagogia del disadattamento e della devianza all'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. E' membro del Comitato Etico dell'Azienda Ospedaliera di Lecco e dell'IRCCS della Fondazione don Carlo Gnocchi; è collaboratore della Fondazione Opera Aiuto Fraterno - per i sacerdoti anziani della Diocesi di Milano - e della Caritas Ambrosiana, oltre che consulente di diversi enti, soprattutto di ispirazione cristiana, che operano nell'ambito dei servizi alla persona.







Altre Informazioni

ISBN:

9788870987171

Condizione: Nuovo
Formato: EPUB
Pagine Arabe: 320





Cos'è l'ePub

Il formato EPUB è uno standard libero e aperto che è stato sviluppato e pensato specificamente per la produzione di libri digitali. Il grande vantaggio di questo formato è che permette al testo di adattarsi automaticamente allo schermo del dispositivo di lettura, di aumentare o diminuire la dimensione del carattere, personalizzando al massimo l’esperienza di lettura.




Cos'è il Watermark DRM

Il Watermark DRM conosciuto anche social DRM include all’interno del file delle informazioni sul legittimo proprietario (per esempio nome, cognome, indirizzo email ecc.). L'eBook è quindi personalizzato ma a parte questo può essere letto su qualsiasi dispositivo compatibile con il formato scelto e può essere trasferito, copiato e stampato senza limitazioni di alcun tipo.

Dicono di noi