libri scuola books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro

garofalo giuseppe - capitalismo distrettuale, localismi d'impresa, globalizzazione
Zoom

Capitalismo distrettuale, localismi d'impresa, globalizzazione




Formato: PDF
DRM: Nessuna
Dimensioni: 4304 KB

PREZZO
18,55 €




Pagabile anche con 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


ebook

Compatibilità

Computer
Questo eBook è compatibile con tutti i PC con sistema operativo Windows, Linux, Mac. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Calibre.
Android
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi (Tablet e Smartphone) che utilizzano il sistema operativo Android. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Aldiko
eBook Reader
Questo eBook è compatibile con alcuni dispositivi eBook Reader.
Prima di scaricare il file è consigliabile verificare se il proprio dispositivo supporta questo formato.
iPhone/iPad
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi come iPhone, iPad, iPod Touch che utilizzano il sistema operativo IOS.
Kindle
Questo eBook è compatibile con l’eBook Reader di Amazon Kindle.




ALTRI FORMATI

Disponibile anche in formato cartaceo al prezzo di 25,17 €





Dettagli

Genere:E-book PDF
Lingua: Italiano
Pubblicazione: 12/2010





Trama

La via italiana allo sviluppo industriale è consistita, a partire dagli ultimi anni '60, nella diffusione di piccole e medie imprese, aggregate in reti distrettuali, con elevata propensione all'imprenditorialità e presenza forte di famiglie proprietarie. I distretti industriali, insediati in sistemi locali, tendono a "simulare" la grande impresa sfruttando costi più bassi grazie a fattori non solo economici. Il volume sviluppa riflessioni in tal senso mostrando come sia possibile un'evoluzione del modello distrettuale puntando su: guadagni di produttività, economie di scopo (attraverso diversificazione e ampliamento della gamma dei prodotti), flessibilità dell'organizzazione, capacità di coniugare tradizione e innovazione puntando sulla qualità dei prodotti, crescita dimensionale delle imprese, nuove forme di finanziamento, presenza attiva sui mercati internazionali, valorizzazione delle risorse del territorio. Per questo occorre che si riattivino le funzioni di comportamento degli imprenditori. Giuseppe Garofalo è professore ordinario presso la Facoltà di Economia dell'Università della Tuscia. Tra i volumi da lui curati ricordiamo Distribuzione, redistribuzione, crescita (con Pedone A., 2000, F. Angeli), Moneta unica europea (con de Cecco M., 2002, Donzelli), La formazione degli economisti in Italia 1950-1975 (con Graziani A., 2004, Il Mulino), Governi ed economia (con Gnesutta C. e Atripaldi V., 2006, Cedam). Tra i saggi vi sono: "Asset Price Dynamics in a Financial Market with Heterogeneous Trading Strategies and Time Delays" (Physica A, 2007); "International Technology Gap and Technology Transmission: the Policy Implications" (Economia politica, n.2/2007).







Altre Informazioni

ISBN:

9788884536051

Condizione: Nuovo
Formato: PDF





Cos'è il Pdf

Il formato PDF è un formato sviluppato da Adobe ampiamente utilizzato per distribuire documenti su Internet e ormai diventato un importante standard per la stampa. Il principale vantaggio di questo formato consiste nell'essere totalmente rispettoso dell'impaginazione data al contenuto. Quindi un eBook in PDF verrà visualizzato allo stesso modo su ogni tipo di computer (Windows, Mac OS e Unix/Linux) e su ogni eReader che supporta il formato PDF.

Dicono di noi