home libri books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro
ARGOMENTO:  EBOOKS > SCIENZA E TECNICA

nicola taraschi - calcoli rapidi per l'impiantista

Calcoli rapidi per l'impiantista




Formato: PDF
DRM: Digital watermarking
Dimensioni: 5204 KB

PREZZO
34,99 €




Pagabile anche con 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


ebook

Compatibilità

Computer
Questo eBook è compatibile con tutti i PC con sistema operativo Windows, Linux, Mac. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Calibre.
Android
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi (Tablet e Smartphone) che utilizzano il sistema operativo Android. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Aldiko
eBook Reader
Questo eBook è compatibile con alcuni dispositivi eBook Reader.
Prima di scaricare il file è consigliabile verificare se il proprio dispositivo supporta questo formato.
iPhone/iPad
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi come iPhone, iPad, iPod Touch che utilizzano il sistema operativo IOS.
Kindle
Questo eBook è compatibile con l’eBook Reader di Amazon Kindle.




Dettagli

Genere:E-book PDF
Lingua: Italiano
Editore:

Grafill

Pubblicazione: 07/2015





Trama

Questa pubblicazione, unitamente al software incluso Calcoli rapidi per l’impiantista, ha l’obiettivo di rendere disponibile diversi programmi di calcolo che spaziano in tutto l’ambiente impiantistico. Le tipologie di calcolo sono limitate ad elaborazioni di rapido accesso, sia come apprendimento da parte dell’utente, che in fase di immissione dei dati di ingresso. L’organizzazione dei programmi di calcolo prevede un breve richiamo teorico sull’argomento e l’esposizione delle formule utilizzate. Le tematiche riguardano i seguenti argomenti: perdite di carico dei fluidi, dimensionamento di condotti in pressione (aria ed acqua) e a pelo libero; reti idrauliche risolte con metodi iterativi e reti gas; calcolo di collettori di scarico, grondaie e pluviali; calcoli sulle macchine: pompe, ventilatori, compressori, torri evaporative, scambiatori di calore, valvole di regolazione, radiatori, pompe di calore; proprietà termodinamiche del vapor d’acqua e psicrometria; trasmissione del calore; calcoli combustione e canne fumarie; dati climatici di riferimento ed elaborazione dati climatici orari; strumenti matematici per ottenere le equazioni a partire dai punti sperimentali; calcolo di strutture: travi continue e travature reticolari piane. Il ricorso all’ambiente Excel è largamente utilizzato e l’utente più esperto potrà personalizzare l’interfaccia ed esportare dati di ingresso e risultati di calcolo. Grazie alla presenza di librerie di software e di funzioni, alla base delle routine di calcolo, l’utente potrà sviluppare delle routine di calcolo personalizzate. Completano il testo alcune nozioni fondamentali di VBA che guidano all’uso personale delle routine della libreria. Unitamente al software Calcoli rapidi per l’impiantista sono disponibili le seguenti utilità per approfondire i temi più rilevanti, verificare il linguaggio tecnico acquisito e la comprensione degli argomenti trattati nel testo: Glossario (principali termini tecnico-normativi). F.A.Q. (domande e risposte più frequenti). Test iniziale (verifica della formazione di base). Test finale (verifica dei concetti analizzati).







Altre Informazioni

ISBN:

9788882077884

Condizione: Nuovo
Formato: PDF





Cos'è il Pdf

Il formato PDF è un formato sviluppato da Adobe ampiamente utilizzato per distribuire documenti su Internet e ormai diventato un importante standard per la stampa. Il principale vantaggio di questo formato consiste nell'essere totalmente rispettoso dell'impaginazione data al contenuto. Quindi un eBook in PDF verrà visualizzato allo stesso modo su ogni tipo di computer (Windows, Mac OS e Unix/Linux) e su ogni eReader che supporta il formato PDF.




Cos'è il Watermark DRM

Il Watermark DRM conosciuto anche social DRM include all’interno del file delle informazioni sul legittimo proprietario (per esempio nome, cognome, indirizzo email ecc.). L'eBook è quindi personalizzato ma a parte questo può essere letto su qualsiasi dispositivo compatibile con il formato scelto e può essere trasferito, copiato e stampato senza limitazioni di alcun tipo.

Dicono di noi