home libri books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro
ARGOMENTO:  EBOOKS > SCIENZA E TECNICA

vincenzo calvo;  elisabetta scalora - calcoli rapidi per il progettista

Calcoli rapidi per il progettista

;




Formato: PDF
DRM: Digital watermarking
Dimensioni: 14681 KB

PREZZO
34,99 €




Pagabile anche con 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


ebook

Compatibilità

Computer
Questo eBook è compatibile con tutti i PC con sistema operativo Windows, Linux, Mac. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Calibre.
Android
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi (Tablet e Smartphone) che utilizzano il sistema operativo Android. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Aldiko
eBook Reader
Questo eBook è compatibile con alcuni dispositivi eBook Reader.
Prima di scaricare il file è consigliabile verificare se il proprio dispositivo supporta questo formato.
iPhone/iPad
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi come iPhone, iPad, iPod Touch che utilizzano il sistema operativo IOS.
Kindle
Questo eBook è compatibile con l’eBook Reader di Amazon Kindle.




Dettagli

Genere:E-book PDF
Lingua: Italiano
Editore:

Grafill

Pubblicazione: 07/2015





Trama

Il testo si configura come un manuale tecnico per i professionisti che si occupano di progettazione strutturale di opere in cemento armato, acciaio e legno alla luce della normativa nazionale, D.M. 14 gennaio 2008 (Approvazione delle nuove Norme Tecniche per le Costruzioni) e Circolare esplicativa 2 febbraio 2009, n. 617, ed integrata con l’Eurocodice 5 (UNI-EN 1995-1-2) per le strutture in legno. Il volume ha taglio più pratico che teorico. In apertura sono riportati dei capitoli che contengono nozioni sui materiali da costruzione che sono seguiti da capitoli che trattano le verifiche agli stati limite ultimi (SLU) e agli stati limite di esercizio (SLE) per le costruzioni in cemento armato, acciaio e legno, con l’inserimento di esempi di calcolo. Tra gli esempi trattati: controlli di accettazione per il cls; calcolo dell’azione della neve e del vento; verifiche agli SLU a compressione, trazione, flessione e taglio per sezioni rettangolari in c.a.; verifica di fessurazione di sezioni in c.a.; verifica agli SLU a flessione e taglio per travi in acciaio; verifiche agli SLU a trazione, compressione, flessione e taglio per travi in legno; verifiche di instabilità per le sezioni in legno; verifiche di deformazione per solai in acciaio e in legno. L’acquisto del volume consente, attraverso il servizio G-cloud di Grafill, il download di Suite del calcolista, software dall’interfaccia semplice ed intuitiva per il calcolo e la verificare rapida di elementi strutturali in cemento armato, acciaio e legno. Grazie a semplici e rapidi applicativi di calcolo Suite del calcolista si configura come uno strumento indispensabili per i tecnici che si occupano di progettazione strutturale di opere in cemento armato, acciaio e legno. Il software Suite del calcolista contiene, inoltre, le seguenti utilità: Glossario (principali termini tecnico-normativi). F.A.Q. (domande e risposte sui principali argomenti). Test iniziale (verifica della formazione di base). Test finale (verifica dei concetti analizzati).







Altre Informazioni

ISBN:

9788882077099

Condizione: Nuovo
Formato: PDF





Cos'è il Pdf

Il formato PDF è un formato sviluppato da Adobe ampiamente utilizzato per distribuire documenti su Internet e ormai diventato un importante standard per la stampa. Il principale vantaggio di questo formato consiste nell'essere totalmente rispettoso dell'impaginazione data al contenuto. Quindi un eBook in PDF verrà visualizzato allo stesso modo su ogni tipo di computer (Windows, Mac OS e Unix/Linux) e su ogni eReader che supporta il formato PDF.




Cos'è il Watermark DRM

Il Watermark DRM conosciuto anche social DRM include all’interno del file delle informazioni sul legittimo proprietario (per esempio nome, cognome, indirizzo email ecc.). L'eBook è quindi personalizzato ma a parte questo può essere letto su qualsiasi dispositivo compatibile con il formato scelto e può essere trasferito, copiato e stampato senza limitazioni di alcun tipo.

Dicono di noi