libri scuola books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro
ARGOMENTO:  EBOOKS > NATURA E ANIMALI

girardi davide; pagnoncelli nando - bianco, rosso e (più) verde
Zoom

Bianco, rosso e (più) verde

;




Formato: EPUB
DRM: Digital watermarking
Dimensioni: ,42 MB

PREZZO
7,99 €




Pagabile anche con 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


ebook

Compatibilità

Computer
Questo eBook è compatibile con tutti i PC con sistema operativo Windows, Linux, Mac. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Calibre.
Android
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi (Tablet e Smartphone) che utilizzano il sistema operativo Android. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Aldiko
eBook Reader
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi eBook Reader.
iPhone/iPad
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi come iPhone, iPad, iPod Touch che utilizzano il sistema operativo IOS.
Kindle
Questo eBook non è compatibile con l’eBook Reader di Amazon Kindle. Tuttavia utilizzando il programma gratuito Calibre è possibile convertire il file da ePub a Mobi, il formato proprietario di Amazon, e leggere il libro digitale su Kindle.




Dettagli

Lingua: Italiano
Editore:

Castelvecchi

Pubblicazione: 02/2022





Trama

Troppo spesso le cronache quotidiane raccontano dell’oltraggio compiuto ai danni dell’ecosistema del nostro Paese. Oltre alle persistenti violenze nei suoi confronti – che coinvolgono attori pubblici e privati, singoli cittadini e organizzazioni – si stanno però facendo strada anche “pratiche ecologiche” non estemporanee, che molti cittadini e molte aziende hanno deciso di seguire senza clamori e senza superficialità: un’Italia “verde”, che queste pagine indagano attingendo al patrimonio informativo garantito da Ipsos, società leader nell’ambito delle ricerche demoscopiche. Ne emerge un ritratto che, da un lato, restituisce un Paese consapevole e costruttivo, lontano dagli stereotipi che continuano a dar conto del rapporto tra italiani e ambiente; dall’altro, mostra le sfide da vincere per raggiungere l’obiettivo di una strutturale transizione ecologica.




Autore

Professore stabile di Sociologia all’Istituto Universitario Salesiano di Venezia (Iusve). Coordinatore di ricerca dell’Area di Pedagogia, si occupa di sociologia della condizione giovanile e di sociologia delle disuguaglianze. Tra le sue pubblicazioni: Una quotidianità responsabile? La sfida di un civismo potenziale (2016), Prove di sintonia. Giovani e Chiesa in un’esperienza sinodale (con Mario Toso, 2019), e Ognuno per sé, chi per tutti? Disuguaglianze, Stato sociale e convivenza civile (con Lorenzo Biagi, 2021)..
Presidente di Ipsos, insegna “Analisi della pubblica opinione” all’Università Cattolica del Sacro Cuore, sede di Milano. Consigliere di amministrazione di Ispi (Istituto per gli Studi di Politica Internazionale), membro del Consiglio Direttivo del Touring Club Italiano, collabora con Giovanni Floris al programma Di Martedì e cura la rubrica settimanale Scenari del «Corriere della Sera». Nel 2019 ha pubblicato La Penisola che non c’è. La realtà su misura degli italiani.







Altre Informazioni

ISBN:

9788832907575

Condizione: Nuovo
Collana: L'arca
Formato: EPUB
Pagine Arabe: 80





Cos'è l'ePub

Il formato EPUB è uno standard libero e aperto che è stato sviluppato e pensato specificamente per la produzione di libri digitali. Il grande vantaggio di questo formato è che permette al testo di adattarsi automaticamente allo schermo del dispositivo di lettura, di aumentare o diminuire la dimensione del carattere, personalizzando al massimo l’esperienza di lettura.




Cos'è il Watermark DRM

Il Watermark DRM conosciuto anche social DRM include all’interno del file delle informazioni sul legittimo proprietario (per esempio nome, cognome, indirizzo email ecc.). L'eBook è quindi personalizzato ma a parte questo può essere letto su qualsiasi dispositivo compatibile con il formato scelto e può essere trasferito, copiato e stampato senza limitazioni di alcun tipo.

Dicono di noi