home libri books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro
ARGOMENTO:  EBOOKS > ARTE

grassi riccardo e. - antropologia immobiliare

Antropologia immobiliare

grassi riccardo e.




Formato: EPUB
DRM: Digital watermarking
Dimensioni: 521995 Bytes

PREZZO
6,99 €




Pagabile anche con 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


ebook

Compatibilità

Computer
Questo eBook è compatibile con tutti i PC con sistema operativo Windows, Linux, Mac. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Calibre.
Android
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi (Tablet e Smartphone) che utilizzano il sistema operativo Android. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Aldiko
eBook Reader
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi eBook Reader.
iPhone/iPad
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi come iPhone, iPad, iPod Touch che utilizzano il sistema operativo IOS.
Kindle
Questo eBook non è compatibile con l’eBook Reader di Amazon Kindle. Tuttavia utilizzando il programma gratuito Calibre è possibile convertire il file da ePub a Mobi, il formato proprietario di Amazon, e leggere il libro digitale su Kindle.




Dettagli

Lingua: Italiano
Editore:

Manni

Pubblicazione: 04/2021





Trama

Quando e perché decidiamo di acquistare un’abitazione? Il prezzo è davvero così importante oppure sono altri i fattori che accelerano o inibiscono la nostra scelta?Esiste la casa dei sogni o sono gli stimoli del marketing, le riviste di moda, le suggestioni suscitate dai progetti delle archistar ad imporci nuovi modelli dell’abitare?Corroborato da un’approfondita ricerca sul campo, il libro risponde a questi e molti altri interrogativi intrecciando la psicologia e l’antropologia con le dinamiche tipiche dell’architettura e della progettazione urbanistica.Si scopre allora che oggi si è superato il bisogno di casa approdando al desiderio di abitare.Riccardo Grassi, attraverso un percorso affascinante e pragmatico, ci guida alla scoperta di questo nuovo e attualissimo paradigma, dove la zona nella quale preferiamo vivere è criterio imprescindibile nella scelta di un'abitazione.Condivisione, paesaggio, relazioni sociali, luogo del cuore, quartiere, comunità sono parole chiave: “sentirsi a casa” è una sensazione dell’anima.




Autore

Riccardo E. Grassi è laureato in Economia con specializzazione in Marketing presso l’Università Cattolica di Milano, è docente a contratto presso l’Istituto Europeo di Design. Collabora con importanti gruppi del comparto immobiliare e si occupa di temi legati ai nuovi stili dell’abitare, all’evoluzione nei comportamenti d’acquisto, al marketing immobiliare. Ha pubblicato Intermediazione e mercato immobiliare (Hoepli 2007), Internet per il mercato immobiliare (Franco Angeli 2013) e Antropologia immobiliare (Manni 2015).




Dicono di noi