home libri books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro
ARGOMENTO:  EBOOKS > ARTE

sebregondi ludovica - andrea del sarto

Andrea del Sarto

sebregondi ludovica




Formato: EPUB
DRM: Digital watermarking
Dimensioni: 267183 Bytes

PREZZO
1,99 €




Pagabile anche con 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


ebook

Compatibilità

Computer
Questo eBook è compatibile con tutti i PC con sistema operativo Windows, Linux, Mac. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Calibre.
Android
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi (Tablet e Smartphone) che utilizzano il sistema operativo Android. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Aldiko
eBook Reader
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi eBook Reader.
iPhone/iPad
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi come iPhone, iPad, iPod Touch che utilizzano il sistema operativo IOS.
Kindle
Questo eBook non è compatibile con l’eBook Reader di Amazon Kindle. Tuttavia utilizzando il programma gratuito Calibre è possibile convertire il file da ePub a Mobi, il formato proprietario di Amazon, e leggere il libro digitale su Kindle.




Dettagli

Lingua: Italiano
Editore:

Giunti

Pubblicazione: 05/2021





Trama

eDossier: una collana di Art e Dossier. Un artista da leggere, un movimento da conoscere come un racconto, una raccolta di saggi agile e accessibile.
A Firenze il Cinquecento esordisce con alcune tendenze riformatrici, rispetto alla grande stagione quattrocentesca, che porteranno a Pontormo, al Rosso Fiorentino e al manierismo. Insieme ai tre grandi nomi impegnati a dare un volto al nuovo secolo – Leonardo, Raffaello, Michelangelo – tra i maestri indiscussi di quella generazione c’è Andrea del Sarto (Firenze 1486- 1530). Attivo anche a Roma e nella Francia di Francesco II, porta avanti un progetto di innovazione graduale fondato sul disegno e sulla monumentalità delle figure. A caratterizzare il suo lavoro è la fama, già al suo tempo diffusa, di un’assoluta padronanza tecnica che gli vale l’appellativo, da parte di Vasari, di «pittore senza errori».




Dicono di noi