home libri books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro

domenici viviano - altri naufragi

Altri naufragi




Formato: EPUB
DRM: Digital watermarking
Dimensioni: 15,25 MB

PREZZO
4,99 €




Pagabile anche con 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


ebook

Compatibilità

Computer
Questo eBook è compatibile con tutti i PC con sistema operativo Windows, Linux, Mac. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Calibre.
Android
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi (Tablet e Smartphone) che utilizzano il sistema operativo Android. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Aldiko
eBook Reader
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi eBook Reader.
iPhone/iPad
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi come iPhone, iPad, iPod Touch che utilizzano il sistema operativo IOS.
Kindle
Questo eBook non è compatibile con l’eBook Reader di Amazon Kindle. Tuttavia utilizzando il programma gratuito Calibre è possibile convertire il file da ePub a Mobi, il formato proprietario di Amazon, e leggere il libro digitale su Kindle.




Dettagli

Lingua: Italiano
Pubblicazione: 10/2012





Trama

Le isole, le più vicine a noi così come quelle più remote, sono mondi a parte. Relitti di pietra alla deriva, che il mare chiude da ogni lato portando altri relitti: di velieri, di uomini, di storie cominciate chissà dove e cresciute proprio lì; fatti che sulla terraferma non sarebbero mai accaduti. Su quei lembi di terra dove possono nascere miti e leggende, spesso la verità si confonde con la fantasia dando vita a bizzarrie e stravaganze di ogni tipo. Ma anche a storie vere, drammatiche, sentimentali o misteriose in cui si mescolano amori e avventure, attese disperate e altri naufragi. In tanti anni di viaggi in giro per il mondo, Viviano Domenici ha ricucito un po’ alla volta i frammenti di questi episodi i cui protagonisti sono naufraghi che non vogliono tornare a casa, ragazze travestite per amore, uccelli alti tre metri, spregiudicate baronesse svanite nel nulla, idoli che camminano, profeti che non arrivano mai, imperatori con solo due sudditi, cannibali niente affatto pentiti. Tutti soggetti al centro di vicende che l’autore ha raccolto e ricomposto con la curiosità e la pazienza di un collezionista di mirabilia, per raccontarci come andarono a finire.




Autore

Viviano Domenici, per decenni caporedattore delle pagine “Scienza” del Corriere della Sera, si occupa prevalentemente di storia antica, archeologia e antropologia. Come inviato del Corriere ha partecipato a decine di spedizioni scientifiche negli angoli più remoti del pianeta, sempre alla scoperta di civiltà scomparse, tribù isolate, dinosauri pietrificati e, soprattutto, storie da raccontare. Ha pubblicato, tra l’altro: Alla ricerca di sette meraviglie, raccolta di sette reportage di viaggio, Ponte alle Grazie, 2008; I nodi segreti degli Incas, saggio su antichi documenti, rimasti sconosciuti per secoli, Sperling & Kupfer, 2003; Terra di Arnhem. Le caverne della memoria, monografia sull’arte aborigena australiana, Electa, 2001; Dinosauri, piramidi e tribù, raccolta di dieci reportage di viaggio pubblicati sulla Terza Pagina del Corriere della Sera, Einaudi, 1999.







Altre Informazioni

ISBN:

9788841879092

Condizione: Nuovo
Formato: EPUB
Pagine Arabe: 296





Cos'è l'ePub

Il formato EPUB è uno standard libero e aperto che è stato sviluppato e pensato specificamente per la produzione di libri digitali. Il grande vantaggio di questo formato è che permette al testo di adattarsi automaticamente allo schermo del dispositivo di lettura, di aumentare o diminuire la dimensione del carattere, personalizzando al massimo l’esperienza di lettura.




Cos'è il Watermark DRM

Il Watermark DRM conosciuto anche social DRM include all’interno del file delle informazioni sul legittimo proprietario (per esempio nome, cognome, indirizzo email ecc.). L'eBook è quindi personalizzato ma a parte questo può essere letto su qualsiasi dispositivo compatibile con il formato scelto e può essere trasferito, copiato e stampato senza limitazioni di alcun tipo.

Dicono di noi