home libri books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro
ARGOMENTO:  EBOOKS > SAGGISTICA

pasquini luciana - adelaide ristori in america e a cuba

Adelaide Ristori in America e a Cuba




Formato: EPUB
DRM: Digital watermarking
Dimensioni: 12791481 Bytes

PREZZO
9,90 €




Pagabile anche con 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


ebook

Compatibilità

Computer
Questo eBook è compatibile con tutti i PC con sistema operativo Windows, Linux, Mac. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Calibre.
Android
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi (Tablet e Smartphone) che utilizzano il sistema operativo Android. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Aldiko
eBook Reader
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi eBook Reader.
iPhone/iPad
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi come iPhone, iPad, iPod Touch che utilizzano il sistema operativo IOS.
Kindle
Questo eBook non è compatibile con l’eBook Reader di Amazon Kindle. Tuttavia utilizzando il programma gratuito Calibre è possibile convertire il file da ePub a Mobi, il formato proprietario di Amazon, e leggere il libro digitale su Kindle.




Dettagli

Lingua: Italiano
Editore:

Carabba

Pubblicazione: 02/2017





Trama

Uno straordinario libro di viaggio quello in cui Enrico Montazio narra le tappe e le esperienze della Grand’Attrice Adelaide Ristori nel corso della sua prima tournée artistica intercontinentale. Nel 1866, infatti, pioniera in assoluto tra gli attori drammatici italiani, la Ristori solca l’Atlantico a bordo di un vapore ad elica, con l’intenzione di andare a recitare in America e a Cuba. L’impresario autoctono Jacob Grau la guida attraverso una serie di successi nei teatri delle città culturalmente più avanzate degli Stati Uniti e di quelle meno progredite della “provincia” e del Sud. Il repertorio europeo, popolato di eroine mitologiche (Medea, Mirra, Cassandra) e di regine infelici che fecero la storia del Vecchio Continente (Maria Stuarda, Elisabetta d’Inghilterra, Maria Antonietta), infervora il pubblico americano desideroso di ritrovare le smarrite radici culturali. Una tappa fortunatissima della tournée è Cuba, entità territoriale allora emotivamente percepita come un tutto unico con il suolo americano, nonostante le peculiarità caraibiche e la differente forma di governo. Il libro “fotografa” quindi un momento storico di equilibrio ed armonia tra le due diverse ma vicine realtà territoriali.







Altre Informazioni

ISBN:

9788863444421

Condizione: Nuovo
Collana: Civiltà Letteraria d'Europa
Formato: EPUB
Pagine Arabe: 300





Cos'è l'ePub

Il formato EPUB è uno standard libero e aperto che è stato sviluppato e pensato specificamente per la produzione di libri digitali. Il grande vantaggio di questo formato è che permette al testo di adattarsi automaticamente allo schermo del dispositivo di lettura, di aumentare o diminuire la dimensione del carattere, personalizzando al massimo l’esperienza di lettura.




Cos'è il Watermark DRM

Il Watermark DRM conosciuto anche social DRM include all’interno del file delle informazioni sul legittimo proprietario (per esempio nome, cognome, indirizzo email ecc.). L'eBook è quindi personalizzato ma a parte questo può essere letto su qualsiasi dispositivo compatibile con il formato scelto e può essere trasferito, copiato e stampato senza limitazioni di alcun tipo.

Dicono di noi