libri scuola books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro
ARGOMENTO:  EBOOKS > BIOGRAFIE

claudio allegra - aaa angiologia
Zoom

AAA Angiologia




Formato: Mobi
DRM: Nessuna
Dimensioni: 1349 KB

PREZZO
3,99 €




Pagabile anche con 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


ebook

Compatibilità

Computer
Questo eBook è compatibile con tutti i PC con sistema operativo Windows, Linux, Mac. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Calibre.
Android
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi (Tablet e Smartphone) che utilizzano il sistema operativo Android. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Aldiko
eBook Reader
Questo eBook è compatibile con alcuni dispositivi eBook Reader.
Prima di scaricare il file è consigliabile verificare se il proprio dispositivo supporta questo formato.
iPhone/iPad
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi come iPhone, iPad, iPod Touch che utilizzano il sistema operativo IOS.
Kindle
Questo eBook è compatibile con l’eBook Reader di Amazon Kindle.




Dettagli

Lingua: Italiano
Pubblicazione: 09/2021





Trama

Questo libretto, forse meglio libello, per i suoi contenuti critico-satirici è il tentativo di raccontare la storia di una società medica, l’Angiologia, non attraverso noiose e fredde enumerazioni di eventi congressuali, cariche onorifiche, numero di produzioni scientifiche e via dicendo, bensì attraverso i personaggi che vi hanno circolato sia attivamente che passivamente. Non è una raccolta di biografie né un tentativo di un romanzetto storico, bensì il tentativo di descrivere i personaggi, lasciandoli senza nome, tratteggiandoli prevalentemente nel loro lato umano e marginalmente scientifico e immergendoli nel loro contesto sociale e regionale. Vizi e Virtù o forse più vizi che virtù. L’anonimato degli attori sembra fatto ad arte per incuriosire il lettore ma anche forse per universalizzare alcuni comportamenti criticabili comuni a tanti “lei non sa chi sono io”, non solo nel mondo della Medicina.
“L’autore è fra i migliori degli addetti al culto della Dea Angiologia, se non il migliore; ovvio, quindi, che così lo abbiano sempre guardato e lo guardino ancora, che indossi il camice bianco in studio o il blazer blu d’ordinanza nei congressi internazionali. La sua identificazione con Gia (lui la chiama così, con un geniale diminutivo che libera il precedente ‘Angiolo’) è tanto naturale e perfetta che nessuno si chiede da dove nasca, come venga alimentata.
Questo libro è molto più che una raccolta di ritratti; è una lezione e – insieme – una confessione. Coincidono, perché nessuno può davvero insegnare se non quello che ha appreso vivendolo”. (Claudio Petruccioli)
I proventi derivanti dai diritti d’autore di questo libro vengono devoluti a Global Health Telemedicine Onlus.







Altre Informazioni

ISBN:

9788868615352

Condizione: Nuovo
Collana: Narrativa
Formato: Mobi





Cos'è il Mobi

Lo standard MOBI è un formato pensato specificatamente per la pubblicazione dei libri digitali, funzionalmente simile all'EPUB. Viene letto nativamente dai lettori della famiglia Kindle. Può essere utilizzato anche su PC o altri dispositivi purchè dotati del software per la letture dei formati per Kindle. Prima di scaricare il file è comunque consigliabile verificare se il proprio dispositivo supporta questo formato.

Dicono di noi